Sign in to follow this  
BabyMac

Freeze Imac...

Recommended Posts

Ciao a tutti...questa settimana volevo acquistare il mio primo Imac...

Inevitabilmente mi sono chiesto a che punto è la questione freeze.

Per fare un po' di chiarezza inviterei tutti quelli che hanno un imac alluminium a postare qui la loro esperienza, positiva o negativa in relazione a questo "Congelamento".

- Se Il problema si è mai presentato.

- Se è stato risolto con gli ultimi aggiornamenti.

- Se persiste.

Tutto questo per cercare di circoscrivere il problema, per capire se forse questo è l'effetto di più cause...

Il vostro aiuto può aiutare a fare chiarezza su un problema che nel web sta purtroppo gettando un po' di ombre su apple; e sta spaventando molti utenti che come me si stanno preparando al grande passo.

Grazie a tutti della preziosa collaborazione. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono nella stessa situazione di babymac,comprerò un nuovo imac solo se ho la sicurezza che mi arrivi un mac che non ha problemi di freeze,non voglio stare con la paura che nel 40%? dei casi mi arrivi difettato..Chiedo aiuto a chi ha comprato i nuovi imac a partire da Novembre se ha riscontrato ancora problemi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

se si freeza fattelo cambiare. PUNTO

é facile rispondere così quando nn si ha il problema, poi però quando succede a te ci pensi 50 volte prima di prendere queste iniziative.

Oltre ad essere un problema fastidioso, crea anche problemi.

A chi vuole prendere un mac: testatelo chiedete domandate tutto a chi ve lo vende, se nn volete rimanere come me senza computer per 2 settimane!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo aiuto a chi ha comprato i nuovi imac a partire da Novembre se ha riscontrato ancora problemi..

Io sono uno di quelli che ha aspettato il 26 ottobre per ordinarlo per avere Leopard allegato.... Spedito il 2 Novembre oggi mi hanno comunicato che arriverà per il 22 (a posto di ogggi 13/11). Direi che se uno l'ha ordianto il 1 Novembre prima del 28-29 Novembre non gli arriva per rispondere a questa domanda, visto che ci mette praticamente un mese ad arrivare il computer.

E quelli dei negozi sono prodotti prima dell'uscita di Leopard e di tutte queste voci dei Freeze. Per Dicembre vedremo i primi aquirenti degli iMac di Novembre e se hanno meno problemi. Spero di essere uno dei tantissimi a cui va e non da nessun problema. Sono relativamente pochi quelli a cui si freeza. Non esiste prodotto al mondo che non ha una piccola percentuali di esemplari difettosi. E poi a quanto pare è stata una partita sfortunata di schede della Ati, non vorrei essere i loro commercialisti quando la Apple gli spedirà i conti delle riparazioni (la Sony ci ha rimesso miliardi per sostituire tutte le batterie difettose a rischio esplosione che aveva venduto per mesi alla maggior parte di produttori di portatili)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho un iMac 24" 2.4ghz da circa 2 settimane e l'ho preso usato da un ragazzo che l'ha comprato i primi di settembre.

Ad oggi lavoro con Final Cut Pro, Motion, Photoshop, uso la dashboard molto frequentemente, acquisisco i filmati in HDV con Final Cut e nello stesso moemnto masterizzo un DVD e non ho mai avuto nessunissimo problema (sgrat sgrat).

L'unico problema che avverto e che a volte la tastiera non fa quello che dico nel senso che final cut pro a volte riconosce una combinazione di tasti e altre volte no ma devo provare un'altra tastiera del vecchio tipo per vedere se ho l'ho stesso problema.

Dimenticavo, il tutto con 1gb di ram che aumenterò a 4gb a breve.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessuna confusione, gli iMac Aluminium che vanno in freeze sono i 20" con la Ati 2400HD, la 2600 ( di serie sui 20" di fascia superiore e sui 24" ) non sembra essere afflitta da questo problema. Magari scrivere la configurazione del modello che si possiede può aiutare....

Share this post


Link to post
Share on other sites

mhhh. Non credo che sia quello il problema. Infatti l'imac che ho restituito io era proprio un 20" con la 2600 HD pro da 256 MB. Scusami per prima, non avevo capito a quale facessi riferimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this