Sign in to follow this  
BabyMac

Freeze Imac...

Recommended Posts

Guest nemesi

Grazie a tutti per la partecipazione!

...percepisco che ancora non si sa molto bene quale sia la causa o le cause di questo problema...

Ad alcuni con gli ultimi aggiornamenti il problema è sparito...ad altri no...

Problema software? Hardware? Acquistare? Aspettare?

:confused: Confused!

Teniamo aggiornato questo tread...chiunque abbia qualche novità in merito.

Penso che possa essere di utilità a molti prossimi switcher...

Grazie a tutti!

La mia opinione, non suffragata da fatti certi purtroppo, è che il problema della 2400 XT sia imputabile a dei drivers pessimi. Anche la 2600 non gira al massimo delle sue potenzilità causa drives. Se un intero lotto, o peggio tutte le 2400 XT fossero affette da un qualsivoglia grave problema hardware Apple sarebbe stata costretta volente o nolente ad attivare una procedura di richiamo delle macchine incriminate. Anche questa è una mera supposizione però, in quanto con una particolare serie di iBook G4 Apple si comportò molto male nei confronti dei clienti. Have a nice day

f.ree

mi aggrego anch io!

stesso tuo problema con le stesse impostazioni. 5 kernel panic in mezzora, successivamente ho formattato, ma i blocchi persistevano!

....mo se piglio quello che ha deto ke il mac non cresha mai lo polverizzo a forza di pedate!

e se postiamo magari il numero di serie delle schede video o dei mac che freezano e li confrontiamo con quelli che vanno bene...

credo sarebbe una buona idea..magari quelli che mandano adesso montano schede nuove che non freezano..

cosa ne pensate?

a sto punto mi faccio un pc io e ci schiaffo leopard! e spenderò anche molto meno!

ha 100 problemi sto imac! fortuna che ne avrebbe avuti moooolti meno rispetto ad un normale pc

Bravo così dopo si che hai 20mila crash al minuto!!!! MacOsX su pc non mac è l'instabilità fatta OS! Poi non vi pare esagerato bollare un prodotto in base ai suoi pezzi difettati. E' naturale che a leggere i forum vedete solo i problemi. Quelli il cui iMac funziona bene (e sono la maggioranza) nemmeno vengono a leggere qui. E comunque ci spendi molto di più a prendere un pc visto che i Vaio LT e i Gateway One costano molto di più e hanno hardware molto più lento.

Lo scopo di questo tread non è bollare alcun prodotto...Anzi serve per capire quanto è veramente esteso il problema e capire se si è ingigantito (a parole) più del dovuto.

:)

...e per trovare soluzioni ovviamente...

ha 100 problemi sto imac! fortuna che ne avrebbe avuti moooolti meno rispetto ad un normale pc

I Mac sono PC come gli altri, affermazione quantomai vera oggi piu' che mai, visto che

montano esattamente lo stesso hardware dei PC Windows per cui spesso le affermazioni

estreme sui Mac sono poco veritiere e personalmente ho verificato che pure il software

soffre degli stessi problemi degli altri (Leopard ad esempio ma pure in Tiger il MacMini ha

delle stranezze) ... anche il discorso schermate blu non ne ho visti come pure non ho visto

freeze in applicativi windows che rovinassero il sistema.

Penso che la modalita' "alta qualita'" che avevano i big tipo Apple e IBM o Compaq sia stata

vinta dagli "assemblati" per cui non c'e' piu' spazio per progettazione e test prolungati ma

tutto viene sempre rilasciato con dei problemi che poi si sistemeranno coi mitici aggiornamenti

(a volte i driver di un componente particolare portano con se la patch a suoi malfunzionamenti).

Forse sono un po' OT, ma personalmente penso sia bene aspettarsi una certa uniformita' nelle caratteristiche dei computer sempre di piu' ...

Ciaooooo

Guest nemesi

a sto punto mi faccio un pc io e ci schiaffo leopard! e spenderò anche molto meno!

Questa perla di saggezza mancava! Questo iMac ha 100 problemi...wow...vuoi che ti faccia l'elenco dei 10 milioni di problemi che hanno i PC Windows senza bisogno di metterci OSX? Ma dai...stop alle corbellerie...che son già le 5 P.M.

Have a nice day

ma secondo me è l'idea che avete sbagliata di mac, leggo di gente che con un mac ci naviga in internet, ci gioca o al massimo ci fa un pò di office.

Sono 6 anni che sono approdato sul mondo della mela e in 6 anni non ho mai avuto un blocco di sistema, mai un problema, macchine accese 20 ore di seguito a lavorare e mai nessun problema.

Per me Mac sono macchine da lavoro che devono elaborare immagini, video, grafica, rendering. ecco per me che cosa sono i mac.

se poi una persona dice "con quake mi si blocca il mac" a patto che esista ancora quake beh evidentemente perchè il sistema operativo non è stato compilato in maniera accurata per giocare con quake mentre è stata data più attenzione ad applicazioni professionali.

Ecco per me la differenza di mac e pc è che mac magari può avere qualche bug in applicazioni o calcoli che hanno fatto un pò di fretta e furia (vedi giochi, office o altre cose) mentre hanno dato più attenzione ad applicazioni professionali come quelle di casa loro (finalcut studio) o programmi di grafica come photoshop o lightroom.

Sbaglio come teoria? o sono semplicemente sculato ad aver cambiato circa 10 mac e a ritrovarmi ora con 4 mac che fanno sempre e bene quello che gli chiedo di fare?

sicuramente chi non ha problemi non legge nemmeno il forum!

ma da qui a dire che il mac NON crasha mai rispetto a winzoz...non si blocca mai..ecc..!

a dirlo ok..ma poi ti leggi tutti sti popò di personaggi che hanno problemi con una macchina che comunque sia è NUOVA pagata non poco..allora ti scoraggi!

Sbaglio come teoria? o sono semplicemente sculato ad aver cambiato circa 10 mac e a ritrovarmi ora con 4 mac che fanno sempre e bene quello che gli chiedo di fare?

Ma questa non e' una cosa eccezionale potrei dire lo stesso dei PC con Windows, quello che mi stupisce

e' che pensiate davvero che Apple sia la vecchia Apple che ogni chip venga selezionato e inserito come un opera d'arte manuale ... sono PC come gli altri con gli stessi componenti degli altri costruiti da linee automatiche come le altre e quindi hanno tutti gli stessi tipi di problemi.

Non e' che percentualmente i Mac abbiano meno guasti, percentualmente sono uguali a quelli degli altri PC proprio perche' sono costruiti tutti con gli stessi integrati (i PC spaziano su tutta la componentistica e quindi effettivamente si guastano di piu' ma la causa e' questa non che Apple impiega 3 anni per studiare un componente e poi si fa selezionare i chip che vi inserisce).

Ciao.

Che cosa significa che i componenti sono gli stessi? La Porsche Cayenne ha dei componenti in comune con la Volkswagen Polo e con tantissime altre auto ma non per questo è la stessa auto!

personalmente la vedo su questa ottica, il mac è un'auto concepita per la pista quindi con assetto e gomme da pista, windows è concepito per il fuoristrada o per la città, è chiaro che se vado in pista con mac ho il suo terreno nativo mentre se la fa sotto su altri terreni, windows può anche correre in pista con delle gomme normali e un'assetto da familiare ma non girerà mai veloce come una macchina nata per la pista.

I componenti non significa niente che siano in comune con windows conta il sistema operativo che è stato compilato per fare un determinato lavoro.

Ho un G5 2.0ghz Dual dal gennaio 2005 con panther, lavora tutti i santi giorni con final cut pro e non ho mai dovuto pensare di formattarlo per re-installare tutto quanto cosa che a casa con xp pro ogni due mesi mi tocca fare.

Se poi volete comprare una Ferrari F430 (che ha dei componenti della Fiat Punto) e pretendete che andate a fare i rally e date la colpa alla Ferrari che è un cesso perchè si blocca in mezzo al fango... beh la colpa non è tutta tutta dell'auto non trovate?