Sign in to follow this  
BabyMac

Freeze Imac...

Recommended Posts

Se posso dire la mia , ho venduto decine di imac , tantissimi 24 e 20 con la hd2600 e nessuno ( per fortuna) mi è tornato indietro , dei 20 " con la famigerata hd2400 invece sono tornati indietro quasi la metà.

A voi le conclusioni

Qualcuno posta qualche indagine semi-ufficiale sul problema o continuiamo a parlare per episodi?

se vogliamo dare una traccia veritiera ai potenziali acquirenti sarebbe il caso di piantarla con le supposizioni... il forum non è un campione statistico significativo...

ma apple in merito a questo,che posizione ha preso? riconosce il problema?

Come faccio a comprare un imac, aspettando Gennaio per dire,sperando che mi arrivi buono,se apple non mi dice che ha cambiato le schede video che erano difettose, o ha fatto un aggiornamento software che ha risolto il problema.

Cos'è che fà andare in freeze l'imac?

perchè non dicono è questo il problema?

Sono confuso, a questo punto se lo prendo adesso o a marzo che differenza fà,cosa cambia?

...forse aspetterò l'uscita dei prossimi imac (chissà quando), per questa volta,con dispiacere..."passo"...

Si dai ragazzi...cerchiamo di essere costruttivi...

Cerchiamo di inserire dati e informazioni utili per fare chiarezza...

Comunque sì, è strano che apple non si esprima più di tanto...mah...

Sul web si legge che dal 1 novembre apple sta sostituendo tutte le schede difettose, ma sempre per sentito dire, mai nulla di ufficiale! :o

Tanto per tenere aperta questa importantissima discussione,

ho scritto ad un Apple Premium Reseller della mia città per avere

ulteriori info in merito.

In sintesi risponde questo :

-Arrivano giornalmente nuove macchine in negozio (pronta consegna)

-Nessuno sin'ora ha riportato macchine difettose indietro

-Apple non ha comunicato ufficialmente niente a nessuno (in termini di sostituzione e/o riparazione)

-Esiste la garanzia di 2 anni

-Loro non possono aprire tutte le macchine che arrivano e/o testarle, quindi mi dicono, se te leggi su i forum che ci sono tutti questi problemi, allora probabilmente avremo tutte le macchine con questi problemi!!!

...e ti "ributtano la palla"....anche se trovo che le risposte (che credo sincere) non facciano una grinza, specie se Apple "tace".

Per adesso attendo un mesetto poi entro la fine dell'anno acquisterò, e che diamine! se penso ai soli possibili acquirenti Europei...lo devo prendere proprio io quello che freezza?

UNA COSA chiederei a chi ha avuto o ancora ha problemi di freeze:

Per uno switcher come me che non ha alcun programma x mac, come farà una volta acquistata la macchina a testarla?:(

Mi spiego, a chi gli si è bloccato con Photoshop, chi con FInal Cut, etc, sono tutti programmi che non ho, e che non avrò immediatamente...ESISTE un metodo CERTO per forzare l'iMac al freeze usando le suite in esso contenute?

Oppure esiste un gioco che impegna a tal punto la scheda per portala al freeze?

Come farò a testare la macchina da questo punto di vista senza starci 8 ore al giorno?

potete aiutarmi?

Grazie a chi vorrà rispondere:p

ma apple in merito a questo,che posizione ha preso? riconosce il problema?

Come faccio a comprare un imac, aspettando Gennaio per dire,sperando che mi arrivi buono,se apple non mi dice che ha cambiato le schede video che erano difettose, o ha fatto un aggiornamento software che ha risolto il problema.

Cos'è che fà andare in freeze l'imac?

perchè non dicono è questo il problema?

Sono confuso, a questo punto se lo prendo adesso o a marzo che differenza fà,cosa cambia?

...forse aspetterò l'uscita dei prossimi imac (chissà quando), per questa volta,con dispiacere..."passo"...

Apple sostituisce e ripara gli iMac difettosi, non ti lascia un costoso fermacarte sulla scrivania! Nessun marchio ti annuncia quando il prodotto non è più "difettoso", visto che comunque (a parte la Acer che fa veramente pena) i computer difettosi son pochi. Ogni modello di qualunque cosa dal tostapane all'auto, dall'iPod all'iMac avrà degli esemplari difettati. Quale che sia la causa: un'installazione mal riuscita del sistema operativo, un driver o un bug di una CPU/GPU se in garanzia te lo riparano/sostituiscono fino a dartelo funzionante non vedo il problema. Con le produzioni di massa del giorno d'oggi costa meno far "testare" al cliente se il prodotto funziona e cambiarlo senza storie se non va, invece di perdere costosissimo di un tecnico che controlla a mano esemplare per esemplare (vedi la HP e le sue fotocamere....).

Se leggi i post degli anni scorsi, tutti gli i Mac hanno sempre avuto qualche noia che prima o poi è stata risolta. I famosi iMac 24" bianchi con schede video Geforce mobile avevano moltissimi esemplari in cui si avevano gravi problemi in bootcamp (il famoso schermo nero... dovevi usare uno schermo esterno in bootcamp, quello integrato si disattivava) e solo nella settimana di lancio di leopard hanno rilasciato l'aggiornamento firmware della scheda video per renderlà più stabile e farla andare. Ci han messo quasi un'anno per risolvere un'problema per un software beta e senza supporto. La cosa importante che per l'uscita di Leopard e della prima versione stabile e ufficiale il problema è risolto. Per non parlare di tutte le lamentele di pixel bruciati sui 24" bianchi.... non se ne poteva più. I prossimi iMac avranno altre lamentele sui forum. Se basi l'attesa su quelli che si lamentano, non prenderaì mai nulla.

MA L'IMPORTANTE E' RICORDARE CHE PER UNA PERSONA CHE SI LAMENTA QUI CE NE SONO ALMENO 20 CHE NON HANNO PROBLEMI E SONO FELICISSIME DEL LORO MAC.

Come ha detto Harlock lui ne ha venduti parecchi e degli iMac con la HD2600, non ha ricevuto nessuna lamentela. Quindi smettiamo di ingigantire il problema. A gennaio ci saranno sicuramente fuori le patch che correggono questi errori di gioventù di Leopard.

Domani la TNT mi porterà il mio 24", se avrò la sfortuna di avere dei difetti seguirò la procedura della garanzia, senza gridare allo scandalo, ma al 99% avrò un favoloso esemplare.

E anche tutta la mania di non avere nemmeno un pixel bruciato... lavorate con una lente di ingrandimento a 2 cm dal monitor? quei pixel son talmente piccoli che a una normale distanza di lavoro sono invisibili (forse sono quelli sempre accesi bianchi gli unici veramente fastidiosi).

E' più facile che sostituendo un iMac per un pixel, ti arriva un sostituto con 2 rotti :P

Qualcuno posta qualche indagine semi-ufficiale sul problema o continuiamo a parlare per episodi?

La Apple parla degli imac aluminium da 20" e 24" (tant'e' che l'aggiornamento che avrebbe dovuto fissare questo maledetto bug era consigliato per tutti gli utenti di aluminium 20 e 24), e non fa distinzione di schede grafiche. Seguendo questo criterio si potrebbe adirittura affermare che tutti gli aluminium sinao afflitti dal bug. Per fortuna non è cosi'. Ufficialmente non c'e' nulla, da qui la difficoltà a compilare dei dati statistici seri. Per ora possiamo solo postare le esperienze personali.

Mi spiego, a chi gli si è bloccato con Photoshop, chi con FInal Cut, etc, sono tutti programmi che non ho, e che non avrò immediatamente...ESISTE un metodo CERTO per forzare l'iMac al freeze usando le suite in esso contenute?

Oppure esiste un gioco che impegna a tal punto la scheda per portala al freeze?

Come farò a testare la macchina da questo punto di vista senza starci 8 ore al giorno?

potete aiutarmi?

Grazie a chi vorrà rispondere:p

Sta' tranquillo, se becchi una macchina difettosa non devi avere nemmeno mezzo di quei programmi, lo farà da solo senza che tu possa far nulla, anche solo scorrendo il dock (pensa un po' a me andava cosi'....)

sul forum di apple dicono che i problemi sono spariti.

chi ne ha ancora è perché

- ha un sistema sporco (un utente se n'è accorto dai crash log): rimosso i file problematici ed è tutto andato ok

- ha un problema strettamente hw che riguarda la skvideo.

ciau