Sign in to follow this  
68montax

iphone wap.omnitel.it

Recommended Posts

Salve è la prima volta che scrivo su un forum, comunque volevo sapere se mi potevate aiutare con il mio iphone; quando mi collego per scaricare e-mail ect.....(ho una rete wi-fi flat con Alice) il mio conto della sim ricaricabile vodafone si prosciuga in quanto sul dettaglio chiamate vodafone risulta che mi collego al wap.omnitel.it

ho provato ma non ci sono riusito è troppo complicato per me forse rischio di fare qualche macello, mi ci vorrebbe qualcuno che mi guidasse, comunque di nuovo grazie

guarda che è semplicissimo invece!

se il tuo segnale wireless è attivo e funzionante,

dall'iphone vai su "Settings" e poi vai in Wifi

li lui fa la ricerca delle reti wifi..., quando ti becca la tua,

ti colleghi semplicemente cliccandoci sopra!

se invece non te la rileva bho,

o è il tuo wifi che non funziona o p quelllo dell'iphone :)

guarda che è semplicissimo invece!

se il tuo segnale wireless è attivo e funzionante,

dall'iphone vai su "Settings" e poi vai in Wifi

li lui fa la ricerca delle reti wifi..., quando ti becca la tua,

ti colleghi semplicemente cliccandoci sopra!

se invece non te la rileva bho,

o è il tuo wifi che non funziona o p quelllo dell'iphone :)

Confermo. Appena esco di casa il mio iphone switcha su E (sta x edge anche se su vodafone non funziona e va in gprs ma non lo indica...) mentre come arrivo a casa, associato alla mia rete wifi si collega in automatico senza che io gli dica nulla.

Quindi ti consiglio di controllare le impostazioni WIFI del tuo iphone quindi associalo alla tua rete WIFI di casa e vedrai che switcherà anche il tuo automaticamente...

ciao,

ti scrivo subito, visto che ci sono passato anch'io!

sto scemo de iphone se non becca wi-fi o se gli va a lui si collega con la linea EDGE (wap...) e ti fa navigare o scaricare posta e cose varie senza dirti che stai pagando,

fai come ho fatto io:

settings -> general -> network -> EDGE -> imposta 3 valori a caso,

così quando EDGE proverà di nuovo a collegarsi non sfrutterà quelli di default della tua scheda vodafone ma cercherà invano di usare quei dati da te impostati.

non ci riuscirà e tu non spenderai!

:P

Io ho lo stesso problema... inutile dire che:

- ho controllato se sono in WiFi o Edge

- Non ho messo nessun dato sulle impostazioni Edge (tutto vuoto, infatti non riesco a collegarmi con la Vodafone)

Spesso mi capita che il segnale wireless è basso e mentre navigo si scollega, così facendo il telefono cerca di ripristinare la connessione sfruttando (nel mio caso) la vodafone... inutile dire che dopo poco compare un messaggio di errore.

Fin qui tutto ok no?

Nel dettaglio chiamate sul sito della vodafone ho controllato che "stranamente" ogni volta che prova a collegarsi (anche se effettivamente non navigo) mi vengono scalati o 1.29€ o 0.29€ (non ho capito perchè la differenza di 1€ a volte si e a volte no).

Cmq mi sono stancato e ho "ARGINATO" il problema installando il programma "SERVICE" e disabilitando forzatamente la voce Edge.

L'unico problema è che quando spengo e riaccendo il telefono e ... santuariamente a caso .... il magnifico EDGE si riattiva da solo...

così ora ho la fobia e la mania di far partire "service" e controllare ogni volta che utilizzo l'iPhone....

.... sarà pure strafico sto telefono ma.... sotto molti aspetti è una ciabatta!!!

qualcuno sa come evitare lo spreco di soldi e risolvere il problema che risulta essere "comune"?

I

Cmq mi sono stancato e ho "ARGINATO" il problema installando il programma "SERVICE" e disabilitando forzatamente la voce Edge.

L'unico problema è che quando spengo e riaccendo il telefono e ... santuariamente a caso .... il magnifico EDGE si riattiva da solo...

così ora ho la fobia e la mania di far partire "service" e controllare ogni volta che utilizzo l'iPhone....

.... sarà pure strafico sto telefono ma.... sotto molti aspetti è una ciabatta!!!

qualcuno sa come evitare lo spreco di soldi e risolvere il problema che risulta essere "comune"?

Guarda da quanto ho capito "services" funziona ugualmente anche dopo lo spegnimento...tanto che se dopo il riavvio controlli la connessione non funziona e nei parametri EDGE non compaiono valori quindi di fatto non navighi e non paghi.. Almeno così va x me...

PS: volevo sfruttare la Voda x navigare ognitanto...inutile dire che GPRS in Libertà non vale una cicca visto che iPhone si bruciava con micro connessioni tutti i 60 scatti compresi nell'offerta (sono bastate 2 ore contro le 10 che dovrebbero essere) Oltretutto quando si attiva quella promozione switchano il traffico da Volume a Tempo. Inutile dire che iPhone non è fatto x questo tipo di offerte. Di fatto sono tornato a Volume e se devo navigare in effetti anche senza promozioni non spendo "l'ira di dio" visto che cmq è legato al contenuto e non al tempo di connessione...