Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Oh, però certe abitudini sono vecchie a morire ... la calcolatrice del Mac OS 9 era ancora quella del 1984 (grafica compresa) :-P

Comunque questa è solo una piccolissima anticipazione di quello che accadrà quando la nascita di lungocorno sarà prossima, faranno stampare la pubblicità anche sugli scatoli dei nuovi Mac, statene tranquilli ;-)

PS: per chi non l'avesse capito era una forzatura per dire che faranno una campagna pubblicitaria di proprorzioni mai vista :-P

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oh, però certe abitudini sono vecchie a morire ... la calcolatrice del Mac OS 9 era ancora quella del 1984 (grafica compresa) :-P

Comunque questa è solo una piccolissima anticipazione di quello che accadrà quando la nascita di lungocorno sarà prossima, faranno stampare la pubblicità anche sugli scatoli dei nuovi Mac, statene tranquilli ;-)

PS: per chi non l'avesse capito era una forzatura per dire che faranno una campagna pubblicitaria di proprorzioni mai vista :-P

Tanto cosa cambia?

Metà degli utenti Xp che vorranno il lungocorno lo reperiranno pirata! Come è sempre stato e sempre sarà! Ammeno chè Bill non cambi system....le protezioni, l'attivazione del sotware... tutte frottole!

Ho formattato 15 volte il mio vecchio pc dopo aver stupidamente comprato Xp, e lo sempre attivato in internet come se fosse stata una copia nuova! (e dicono che se formatti il pc devi telefonate a Microsoft che poi ti da un nuovo codice, e ballè de sto genere al seguito....)

il salto da pc a mac ci sarà a mio parere, come c'è sempre stato, allo stesso ritmo: per ogni utente convertito, c'è un papino nuovo che compera il picci win al piccino, e quando il piccino diventa grande si converte, e un nuovo papino conpererà un pc al suo nuovo piccino che userà win...e così via.... :D

Guest gennaro_mac

Metà degli utenti Xp che vorranno il lungocorno lo reperiranno pirata! Come è sempre stato e sempre sarà! Ammeno chè Bill non cambi system....le protezioni, l'attivazione del sotware... tutte frottole!

Ma guarda, ci stanno in giro molte meno copie di Windows XP di quante non ce ne siano di Windows 2k. Inoltre molto spesso le copie di XP pirata si rifiutano d'aggiornarsi (e sai quanto sia indispensabile avere la SP2 su XP). Inoltre questi spot tendono a indurre la gente a cercare PC con il marchietto ed il prodotto già preinstallato. Poi chiaro che ci sarà sempre un fetta (grossa) di mercato hw che non acquisterà il software originale (ahimé).

Ho formattato 15 volte il mio vecchio pc dopo aver stupidamente comprato Xp, e lo sempre attivato in internet come se fosse stata una copia nuova! (e dicono che se formatti il pc devi telefonate a Microsoft che poi ti da un nuovo codice, e ballè de sto genere al seguito....)

Effettivamente per chi acquista la versione retail è una seccatura. Io ce l'ho oltre alla versione corporate (che mi ha dato l'azienda per cui lavoro) anche quella di "ripristino" del mio portatile, e questa non ha bisogno d'attivazione.

Però concordo che il sistema di protezione di XP "sembra" rompere le scatole più a chi è in regola che non agli altri.

il salto da pc a mac ci sarà a mio parere, come c'è sempre stato, allo stesso ritmo:

Ahimé quel che c'è storicamente stato dall'inizio degli anni 90 a questa parte è il salto da Mac a PC, solo ultimamente (FORTUNATAMENTE) c'è una piccola controtendenza.

per ogni utente convertito, c'è un papino nuovo che compera il picci win al piccino, e quando il piccino diventa grande si converte, e un nuovo papino conpererà un pc al suo nuovo piccino che userà win...e così via....

Non funziona così purtroppo. Conosco diversi papini ultras mac sfegatati che non sono riusciti a passare neanche un milionesimo della loro passione per il Mac ai piccini.

Ahimé quel che c'è storicamente stato dall'inizio degli anni 90 a questa parte è il salto da Mac a PC, solo ultimamente (FORTUNATAMENTE) c'è una piccola controtendenza..

A come la vedo io ormai le azziende produttrici di software (apparte alcune come la discret e autodesk al seguito) preferiscono proporre sempre la doppia versione del loro software, ovvero sia x pc che per mac, e la compatibilità nn è quasi più un problema tra le due piattaforme(bada che mi riferisco a come la sto vivendo io)quindi chi scopre il mac e sìinforma un pochino, come avviene quando bisogna comprare un computer, getta alle spalle la microsoft...

Non funziona così purtroppo. Conosco diversi papini ultras mac sfegatati che non sono riusciti a passare neanche un milionesimo della loro passione per il Mac ai piccini.

Questo credo sia dovuto al fatto che la maggioranza dei papini degli amici dei piccini degli ultras sono da sempre utenti win e non sanno neanche che esiste la mela, di conseguenza per i figli dei tuoi amici avere un mac non significa essere 2 spanne superiori ai loro amichetti, ma essere diversi ed emarginati nel giro del passaggio dei programmini e giochetti piratati vari...e questo è molto triste! :(

Guest gennaro_mac

A come la vedo io ormai le azziende produttrici di software (apparte alcune come la discret e autodesk al seguito) preferiscono proporre sempre la doppia versione del loro software, ovvero sia x pc che per mac,

Le aziende di software amano tenere una doppia versione dei programmi fin quando ci guadagnano o in quanto preferiscono tenersi un ambiente fertile in caso di necessità (che so ... M$ con il nuoov frontpage vuol buttare fuori Dreamwaver, allora Adobe/Macromedia si tiene sempre pronta una versione per Mac su cui spingere...)

e la compatibilità nn è quasi più un problema tra le due piattaforme(bada che mi riferisco a come la sto vivendo io)

Vero, mai come ora i problemi di compatibilità sono stati così bassi.

quindi chi scopre il mac e sìinforma un pochino, come avviene quando bisogna comprare un computer, getta alle spalle la microsoft...

Nel mondo teorico è come dici tu, chi scopre il Mac butta Windows e fa il salto. Però nel mondo pratico non funziona così ahimé.

Guest gennaro_mac

Questo credo sia dovuto al fatto che la maggioranza dei papini degli amici dei piccini degli ultras sono da sempre utenti win e non sanno neanche che esiste la mela, di conseguenza per i figli dei tuoi amici avere un mac non significa essere 2 spanne superiori ai loro amichetti, ma essere diversi ed emarginati nel giro del passaggio dei programmini e giochetti piratati vari...e questo è molto triste!

C'è anche questo è vero, ma è un modo di comportarsi naturale. Difronte ad una comunità piccola, di solito o ci si fa prendere dall'orgoglio di appartenervi o ci si sente emarginati.