devo acquistare una scheda tv , quale ??

Recommended Posts

Se ci devi fare anche acquisizione video da segnale analogico e non digitale sappi che il prodotto sarà comunque costoso, ed i risultati non ottimali a causa della bassa qualità intrinseca del segnale TV analogico o da VHS. La cosa migliore è guardare sull'applestore o nella sezione apple di Essedi, io personalmente ho preso tempo fa un convertitore analogico digitale per acquisire vecchie VHS, ma per questi dispositivi il prezzo parte da almeno 300 euro.

La hybrid come sintonizzatore non è affatto male, il merito è soprattutto del software Elgato. Dato che è su USB 2.0 l'acquisizione da fonte analogica sarà già compressa, con tutto quello che ne consegue. Ripeto se non hai esigenze di qualità nell'acquisizione da analogico può anche andar bene.

non particolari....acquisisco e faccio dei dvd del vhs...

Hai detto poco! La digitalizzazione di VHS è tutt'altro che banale; per esperienza personale, diciamo quasi 5 anni, in ambito prettamente amatoriale od anche qualcosa meno, le soluzioni su USB non sono il massimo, anzi spesso lasciano a desiderare anche con VHS tenute in ottime condizioni, figurarsi quelle vecchie ma alle quali sei affezionato. Per la digitalizzazione di analogico, perché è di questo che si parla, i migliori prodotti, anche per amatori sono quelli della Canopus ed il prezzo rispecchia la loro qualità. Naturalmente fanno solo quello, non sono utilizzabili come sintonizzatori. Devi scegliere quello che ti interessa fare di più.

A titolo di esempio il canopus ADVC 55 costa 260 euro ed è il più economico. Io ho un Pyro ADS tech preso per botta di deterano da un Euronics nel 2001 a 198 euro ed è un prodotto veramente buono ma credo che sia uscito di produzione.

• 2 weeks later...

1) funziona solo su windows, semmai dovessi in futuro voler utilizzare un altro sistema operativo, DIMENTICALO

2) i tuner che utilizzano di solito e' roba poco standard, il driver e il software fannno schifo.........io ne ho buttate via diverse e i miei amici pure, per disperazione

3) purtroppo in italia sembra che sia la marca piu facile da trovare negli scaffali

l'ultima che mi sono comprato e' una asus mycinema, che monta un tuner philips molto diffuso di cui e' facile trovare driver per altri sistmei operativi, costa poco e a me va dicretamente..........:D

l'ho pagata 40euro, tv analogica + digitale+ radio.....

• 1 month later...

Ciao, mi permetto di inserirmi nella discussione per evitare di aprirne un'altra al riguardo, dato che ce ne sono a centinaia, ma c'è una tale quantità di apparechi che non ci sto più capendo niente (Stefano1983, se ti dà fastidio dimmelo che mi tiro fuori);sostanzialmente, cercavo un sintonizzatore/acquisitore (gradito ma assolutamente non indispensabile perchè non ho vhs da tirar dentro, però se magari c'è male non fa) da attaccare appunto al MB per vederemi la tv in camera, magari anche il digitale terrestre...quanti ne esistono di questi cosi?usb naturalmente (a meno che non ce ne siano anche firewire)..ciao grazie