TUTTI I PROBLEMI DI QUESTO MONDO... reassunti nel MacBook...

cornflakeboy
 Share

Recommended Posts

guarda... mi vergongo perfino di raccontare il seguito... prendo coraggio, ma penso che questo sia l'altra faccia dello sbriluccicante mondo della Apple... ritirato il mac; è buio, è tardi, lo apro soltanto, lo accendo frettolosamente: tastiera nuova fiammante, funziona, risolto tutto. felice come una pasqua, vado a letto pieno di bei pensieri. l'indomani sollevo il mac, incuriosito e... cosa vedo? in prossimità della ventola... una linea 'filata' lungo il case, come se si stesse spaccando! leggi che ti rileggi, è un problema che capita a tutti. mo mi chiedo: ma 'sto Mac non resiste proprio a nulla??? trattato da Dio; manco la regina tratta così i nipoti (custodia in flanella, poggiamac antigraffio e anti riscaldamento ... insomma, un corredino da principe) e poi??? scopro che c'è filatura che, con aumentare del calore, potrebbe diventare una spaccatura??? quello che mi sciocca ragazzi è che è un PORTATILE. ovvero, mi sarebbe piaciuto portarlo con me si, ma non dal tecnico. ho chiamato il tecnico; m'ha detto di portare scatolame e accessori, tenta in un cambio... m'ha scioccato ancora di più, pero', leggendo qua e là, un utente (non ricordo se in questo forum) il cui macbook, nella griglia della ventola, non solo era sciolto (e io che mi lamento del frontalino leggermente scollato), ma anche 'sbucciato' (veniva via una patina di plastica dal mac) e riteneva tutto nella norma... MA STIAMO SCHERZANDO??? l'ho pagato 1249 EURIII! e già ad un mese e mezzo di vita (leva problema della tastiera, risolto in pochissimo tempo con tastiera nuova fiammante) senza nemmeno sbatterlo contro qualcosa o portarlo fuori si 'crepa' così??? m'è costato uno stipendio da steward mensile e qualcosa di +. ora sto studiando, non lavoro e ho bisogno del mac. caspita. preso a settembre perché mi serviva, non lo posso manco usare. voglio un DELL. o un Acer. se non me lo sostituiscono o non risolvono il problema (non credo comunque) non so se in futuro investo con apple. è lo so che è sfiga. ma non è successo solo a me :-)

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"il problema come ho illustrato altrove è che avete voluto un calo dei prezzi"

il calo dei prezzi magari ci sarà, ma il calo stesso si recupera con costo biglietti/benzina per recarmi assistenza... che sia una nuova politica della apple? :P? e poi, se avessi pagato il macbook roba di 2000 euro non solo sarebbe rimasto in vetrina ma se avesse presentato un minimo difetto dopo manco un mese e mezzo d'uso sarei andato fino a cupertino per farmi restituire i soldi di persona da steve...

appena rientrato dall'assistenza... il tipo ha chiamato la apple e ha esposto mio problema... niente cambio immediato, prima le devono tentare tutte... cambio scheda madre, perché forse era presente guasto ai sensori lresponsabili del rilevamento della temperatura della cpu e della conseguente attivazione delle ventole per raffreddamento... io non credo che il problema sia quello, mah... l'importante è che cambino la parte con crepe del case... non vi dico come il tecnico ha 'sfilato' la batteria dal macbook... roba da infarto... forse un giorno vi dirò... ora sn preso troppo male... altre due settimane in assistenza...se mi va bene ovvio... è proprio il caso di dirlo: the other side of apple... due settimane se mi va bene... altra novità: nel caso in cui dovesse risfasciarsi (sperando che questo accada prima della fine della garanzia), forse ho qualche chances in + per il cambio... oggi sono in****to nero... non son per niente soddisfatto. tornando indietro, bye bye mac. son sincero.

guarda no ne parliamo...qui tutti dicono "ma guarda è un caso raro" oppure"ma che strano non ho mai avuto di questi problemi" ma forse con l'ibook. il mio macbook comprato da sei mesi questa sarà la seconda volta che torna in assistenza . la prima per la sostituzione del display che aveva problemi di flickering...20 giorni di assistenza . me lo riconsegnano peggio che prima bezel dello schermo scollato top case scollato e lettore dvd non funzionante. lo riporto all'assistenza mi ordinano il pezzo lo cambiano.ok tutto bene. fino a che lo schermo da un mese cambiato ha ricominciato con il flickeringe la parte dove si attacca l'alimentatore quando lo attacco in corrente mi ronza fastidiosamente.

non hai idea di come sia nervoso. è vero non c'è nulla come macos x e su questo non c'è dubbio ma la qualità dall ibook al macbook è scesa vertiginosamente e non sono il solo a dirlo altri 4 miei amici hanno comprato macbook e 3 su 4 hanno avuto qualche problema. è vero che il prezzo si è equiparato agli altri portatili ma la qualità dell'assistenza è diminuita tantissimo.questo per rispondere a quelli che venerano la apple . fottetevi voi ed il made in china.

Comunque appena te lo danno sano.....rivendilo privatamente....magari ci perdi 200 euro ma li riguadagni in salute e sbattite.....e con quei soldi provi qualcos'altro o ne compri un altro...

Quando un prodotto (intendo il singolo prodotto, non la gamma)nasce male.....c'è poco da fare secondo me....

se hai ancora dei mesi di garanzia mandaglielo anche tutti i giorni finché non torna nuovo

P.r.a miseria... quindi dite che lo devo vendere? che ho fatto di male, mo? io spero che funzioni... quando me l'han ridato per provare tastiera nuova, era perfetto. se non fosse stato per le crepe nel case, l'avrei tenuto. il bello è che me ne sn troppo pentito. io volevo una macchina nuova. sarei stato disposto a pagare anche una breve differenza per nuovi macbook. e cmq sto già male al pensiero che la mascherina si possa nuovamente scollare per via del calore eccessivo che esce dal mac stesso. come si puo' usare qualcosa che prima o poi sai che si potrà lesionare?? perché la apple non ha specificato i problemi che un utente potrebbe trovare con acquisto di un fot***ssimo macbook? perché quelli di roma est in prova non avevano manco un graffio nel case, nè parti allentate o mascherine scollate pur rimanendo ore e ore accesi e usati da centinaia di persone alla settimana? perchè quelli nulla e a me che lo uso con grande attenzione e cura tutti questi problemi? cmq è vero: potrete dire quello che volete, ma nemmeno un HP del cacchio presenta un problema di parti scollate o allentate... è assurdo. non lo voglio + e non voglio perdere 200 euro per rivenderlo. non posso chiedere rimborso?come si fa?