boot camp e partizione

malehua
 Share

Recommended Posts

Chiedo subito scusa per la serie di domande forse banali che vi porrò, ma sono passata a mac proprio per non dover diventare un'informatica quindi perdonate la mia ignoranza.

Devo (purtroppo) installare windows e non so come si fa:

1. Devo partizionare il mio HD prima di attivare Boot Camp? (che l'ho appena formattato e rifatto di pacca mi dispiacerebbe rifare tutto da capo)?

1bis. In caso debba fare la prtizione prima di installare boot camp, mi varrà cancellato tutto quello che ho in HD o posso farla senza perdere i dati?

2. Ho visto che per installare BC si devono stampare delle istruzioni che non sembrano visualizzabili a monitor. Io non ho stampante, sapete dirmi dove le posso trovare?

3. Ho un HD da 120 Gb, per un uso infimo di windows quanto mi consigliereste di lasciare per la partizione?

Ringrazio infinitamente chi volesse darmi una mano ad affrontare questa cosa.

malehua

Non sono pratico di bootcamp perchè non lo voglio utilizzare mi sembra troppo invasivo e non voglio regalare spazio a win, comunque se non sbaglio non devi formattare, crei una partizione della grandezza che ti serve e non ti si cancella proprio niente dall'hd. Per le istruzioni la vedo dura senza stampante a questo punto fattele stampare da qualche tuo amico/a. Comunque se vuoi un consiglio io ho usato parallels e tra poco passo a VMware fusion che mi piace di più, sono programmi di emulazione e costano relativamente poco. Ti crei il tuo hd virtuale senza intaccare niente nel tuo mac, ci installi xp e se hai problemi o ti stufi cestini il file e di win niente più traccia

grazie gemello73 ma purtroppo parallels (che ho appena cancellato) non risolve i miei problemi perché mi serve (tra le altre cose) per dizionari professionali di lingua che sono creati solo per windows e che sono sensibili a riconoscere il sistema operativo come vero o fasullo.

ripeto che non ho alternative. le ho già valutate e provate. purtroppo windows continua a rompere le scatole anche se non lo si vorrebbe.

grazie comunque.

ho provato il cd del dizionario sul mio xp di parallel e su un xp "reale" e sul mio parallel non funziona.

per non parlare del fatto che ho la tastiera cinese (a layout italiano) e con xp di parallels non si capiva cosa prevalesse.

perché non ti fidi della mia valutazione? è una valutazione che ho fatto insieme ad esperti (che al momento sono lontani geograficamente da me per cui non posso chiedere aiuto a loro per installare boot camp).

ti garantisco che ho in odio windows forse molto più di molte persone qua dentro, avendoci lavorato per anni e avendo avuto solo montagne di problemi.

se ti dico che non ho alternative fidati, no?

grazie per i tentativi comunque.

ciao a tutti scusate ...devo mattere anche io windows sul mio mac nuovo anch'esso....mi hanno dett che devo usare boot camp per partizionare perchè ho provato a partizionare normalmente e in qualche modo windows non funziona..

ebbene quelo che vi chiedo è:

boot camp è l'unico programma possibile per risolvere questo problema?

questo perchè non è più scaricabile dal sito apple

ora bisogna comprare tutto leopard e lo trovo asurdo io ho il tiger versione 10.4....come posso fare..non riesco nemmeno a scaricarlo o almeno ad individuare quelo giusto potete darmi una mano? mandarmelo magari con msn?? grazie a tutti ciao

Diego