da thunderbird a mail

malehua
 Share

Recommended Posts

Ciao,

qualche settimana fa ho avuto la malauguratissima idea di spostare tutta la posta di gmail su client in HD. Pensando (senza vriverificare) che mail avesse dei problemi a scaricare la posta di Gmail, mi sono affidata a thunderbird al quale prima ho fatto importare tutta la vecchia posta (di anni) che avevo archiviato in mail e poi ho fatto scaricare quella sul server Gmail.

Risultato: le vecchie mail a parte qualche riga iniziale, sono tutte (TUTTE!!) cancellate.

Me la sono presa parecchio e siccome ho comprato Leopard mi sono detta: ok formatto tutto e rimetto le cose a posto come devono essere, riproviamo con Mail e rimettiamo tutto lì.

Non che mi aspettassi di veder ricomparire le parti di file cancellate, ma almeno che mi importasse quelle di Gmail importate di fresco. Invece me ne importa solo una parte.

Io sto per avere una crisi isterica e mi sta venendo moltissima voglia di andare da quelli di thunderbird e picchiarli.

Qualcuno di voi ha dei suggerimenti in proposito prima che io faccia una strage?

Grazie mille

malehua