iPhone quanto mi costi

Guest nemesi
 Share

Recommended Posts

'sta storia delle tariffe i ricorda tanto la storia della conversione euro/dollaro.

nemesi, ma se ti fa tanto schifo 'sto aifon non lo puoi ignorare e basta?

Io non ignoro nulla a prescindere....nemmeno le corbellerie :P

Il telefono non mi fa schifo in quanto hardware, mi fanno orrore gli abbonamenti proposti...o meglio...IMPOSTI. Come diceva PowerRoss perchè non è prevista una tariffa solo per le telefonate, con il resto delle funzioni a consumo? Se io navigo una volta all'anno, in 2 anni devo spendere quella cifra per pagare Apple e At&T...sveglia giù dalla pianta. Magari le tariffe proposte per qualcuno, la famosa minoranza non sono un peso o sono addirittura convenienti, Giuppe e Macteo usano molto il cellulare e per loro può andare bene, ma gli altri cosa fanno rinunciano all'iPhone? Io personalmente sì, per quello che mi riguarda il vero killer device è l'iPod Touch. Tuttavia il fatto che anche un discreto numero di utenti americani si dilettino nell'arte dello SBLOCCO SELVAGGIO, dimostra la volontà di usare il telefono con il proprio operatore...e indovinate un po' perchè...per fedeltà vero quest'ultimo? Ognuno la vede come vuole, ma la possibilità di offrire più tariffe per venire incontro alle esigenze di più utenti c'era...quella che è mancata è stata la volontà da parte di Apple. Ma tanto chissenefrega, non fa in tempo ad uscire il firware update che c'è già pronto l'hack...e non bisogna neppure faticare a cercare la guida visto che Macity la segnala prontamente. Have a nice day

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

nemesi ma cos'è ti sei svegliato male stamattina??

cos'è tutta questa avversione verso l'iPhone?

la questione è semplice: non è che Apple se ne sia fregata, come dici tu, di chi come te magari spende 5 euro al mese perchè manda due messaggini e tre chiamate, impedendo così a questa fascia di utenti di avere ragione di comprarsi l'iPhone...

è semplicemente perchè un telefono come iPhone, che nel 70% delle sue potenzialità ha BISOGNO di internet, non avrebbe alcun senso permettere un contratto qualsiasi. il telefono sarebbe in gran parte "sprecato". e avrebbe avuto la metà del successo che ha ora. l'iphone è una rivoluzione proprio perchè è un piccolo computer a tutti gli effetti. internet, email, youtube, meteo, borsa, google maps... sarebbero tutte applicazioni completamente inutili senza una connessione permanente!

e poi è inutile che vai a fare discorsi del tipo "cifre da capogiro"... hai provato a guardare quanto costa un qualsiasi altro cellulare (di un certo tipo ovviamente)?

credi che la gente spenda tanto meno di quello che hai riportato tu?

io ho un iPhone sbloccato che uso con la mia sim vodafone, ma semplicemente perchè qua non si può fare in altro modo! e sai cosa penso? MAGARI esistessero qua contratti come quelli che propone At&t! e spero con tutto il cuore che quando esca qua, con qualsiasi operatore sia, facciano delle tariffe simili, perchè solo allora si potrà apprezzare interamente la qualità di iPhone.

e poi scusa, cambiando discorso... non capisco proprio perchè te la devi prendere tanto. ci sono tutte le alternative che vuoi:

vuoi un iPod figo che si possa connettere solo via wi-fi e che non ti costi nient'altro che il suo prezzo di vendita? comprati l'iPod Touch!

vuoi per forza un telefono con integrato l'iPod?? ormai qualsiasi altro cellulare contiene un lettore mp3 di ottima qualità!

il discorso è questo: non è che iPhone e Apple snobbano chi vorrebbe avere l'iPhone solo per usarlo in parte. Ma giustamente cercano di venderlo in modo che chi lo compri possa sfruttarne ed apprezzarne tutte le sue incredibili potenzialità.

e basta con sto Have a nice day!

è semplicemente perchè un telefono come iPhone, che nel 70% delle sue potenzialità ha BISOGNO di internet, non avrebbe alcun senso permettere un contratto qualsiasi. il telefono sarebbe in gran parte "sprecato". e avrebbe avuto la metà del successo che ha ora. l'iphone è una rivoluzione proprio perchè è un piccolo computer a tutti gli effetti. internet, email, youtube, meteo, borsa, google maps... sarebbero tutte applicazioni completamente inutili senza una connessione permanente!

Questa è la cagata classica che si continua a ripetere... ma basta... basterebbero applicazioni native come tutti i cellulari... e speriamo che arrivino in massa con l'SDK...

io ho un iPhone sbloccato che uso con la mia sim vodafone, ma semplicemente perchè qua non si può fare in altro modo! e sai cosa penso? MAGARI esistessero qua contratti come quelli che propone At&t! e spero con tutto il cuore che quando esca qua, con qualsiasi operatore sia, facciano delle tariffe simili, perchè solo allora si potrà apprezzare interamente la qualità di iPhone.

infatti esistono... l'offerta Vodafone Facile ti dice niente?

il discorso è questo: non è che iPhone e Apple snobbano chi vorrebbe avere l'iPhone solo per usarlo in parte. Ma giustamente cercano di venderlo in modo che chi lo compri possa sfruttarne ed apprezzarne tutte le sue incredibili potenzialità.

Bella frase di marketing... tzè...

Bastava dare opportunità di scelta... ma l'esclusiva e il blocco servono a spillare più soldi...

punto 1: delle applicazioni native cosa te ne fai se non sei comunque connesso a internet?

punto 2: bravo fatti Vodafone Facile. vai a leggerti questo thread e poi ne riparliamo. http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=62166

punto 3: guarda che mica mi pagano per dire cose del genere, tutt'altro. l'opportunità di scelta c'è ed è vasta. iPod Touch o un altro qualsiasi cellulare. il 90% di chi possiede l'iPhone spenderebbe molto di più se non avesse le tariffe flat. e comunque nessuno ha mai detto che non sia anche una modalità favorevole per Apple e At&t. ma alla gente va bene.

cos'è tutta questa avversione verso l'iPhone?

Eh ma allora fatichiamo a capire. NON HO NULLA CONTRO IL MALEDETTO TELEFONO, NON CONDIVIDO LE TARIFFE!

e poi è inutile che vai a fare discorsi del tipo "cifre da capogiro"... hai provato a guardare quanto costa un qualsiasi altro cellulare (di un certo tipo ovviamente)?

credi che la gente spenda tanto meno di quello che hai riportato tu?

Me ne frego degli altri telefoni, se voglio lamentarmi di un Nokia o delle tariffe ad esso associate vado su un forum nokia. Non ho mai scritto che gli altri sono meglio, sto commentando i costi di mantimento dell'iPhone. Punto. Lo sblocco del telelfono non è nato per i paesi dove il telefono non era commercializzato. Lo scopo di questa procedura è quello di non dover dare ad AT&T e compagni i soldi di un MacPro ogni biennio. Punto.

Continui a citare la storia del tutto incluso, internet youtube et similia. Eh allora? Non ti dico mica che la mia soluzione avrebbe mutilato le funzioni del telefono. Ci voleva solo una soluzione a consumo, non è complicato. Se navighi, paghi per il tempo che navighi, il traffico voce lo paghi a consumo e via dicendo. Il concetto non è molto diverso da una ricaricabile. In questo modo gli utenti che usufruiscono poco di questi servizi decidono autonomamente quanto spendere. Le esigenze non sono tutte uguali e le tasche anche. Quello che hai scritto tu non ha senso, Apple ha scelto questa forma per spillare più soldi (PowerRoss Dixit). Have a nice day

nemesi combatti contro i mulini a vento, intanto perché ad apple quello che pensate tu e powerross frega nulla perché volenti o nolenti, hackati o meno gli iphone per loro sono una fonte di guadagno (e i firmware "[email protected]" li mandano in giro anche per rispettare certi patti commerciali presi con at&t e compagnie belle)

NON HO NULLA CONTRO IL MALEDETTO TELEFONO, NON CONDIVIDO LE TARIFFE!

le tariffe abbonamento italiane non sono mica meno care di quelle americane....

in ogni caso, le hai viste le tariffe di t-mobile? sono identiche a quelle di prodotti "normali" come i nokia o i samsung.... non applicano una tariffa ad hoc per l'iphone.

io non capisco solo perché cellulari di un certo livello vengano dati gratis o quasi con gli abbonamenti (esteri ovviamente) mentre l'iphone mi costa un occhio della testa...

nemesi combatti contro i mulini a vento, intanto perché ad apple quello che pensate tu e powerross frega nulla perché volenti o nolenti, hackati o meno gli iphone per loro sono una fonte di guadagno (e i firmware "[email protected]" li mandano in giro anche per rispettare certi patti commerciali presi con at&t e compagnie belle)

in ogni caso, le hai viste le tariffe di t-mobile? sono identiche a quelle di prodotti "normali" come i nokia o i samsung.... non applicano una tariffa ad hoc per l'iphone.

io non capisco solo perché cellulari di un certo livello vengano dati gratis o quasi con gli abbonamenti (esteri ovviamente) mentre l'iphone mi costa un occhio della testa...

Che sia una battaglia contro i mulini a vento era palese... non ho il numero di jobs per mandarlo a fan.**** personalmente...

Per le tariffe potranno anche essere uguali (che poi siano un dissanguamento o ci siano incongruenze tra la cifra da sborsare e il target di clienti, amen) ma il nodo è l'esclusiva...

Se oggi volgio scegliere un nokia o un samsung, o un htc o quel cavolo che mi pare con le funzioni che mi pare posso comprarlo senza vincolarmi ad un operatore... con iphone, indipendemente dall'uso che posso fare (può rimanere una mia scelta o steve deve dirmi anche come andare in bagno?) ho questi costi fissi inalienabili... fosse un servizio aggiuntivo opzionabile sarebbe una bella cosa, magari che fa anche risparmiare (credighe!) ma così è solo un sistema per spuntare percentuali più alte agli operatori oltre al guadagno sulla vendita nuda del device...

E tutto questo aldilà delle bontà del telefono, di cui si può discutere all'infinito.

Ho mai scritto che le tariffe italiane sono meglio delle altre? Io non sono d'accordo con le tariffe che vengono associate all'iPhone che vengano dagli usa, dalla Germania o da marte è irrilevante.

nemesi combatti contro i mulini a vento, intanto perché ad apple quello che pensate tu e powerross frega nulla

Cosa vuoi, Don Chisciotte è sempre stato uno dei miei idoli. In ogni caso un forum serve a discutere, me ne sbatto di quello che pensa Apple, e so benissimo che il mio parere non cambierà una virgola, ho trovato quell'articolo e mi sembrava interessante sentire il parere del forum. Ognuno ha il suo punto di vista. Tu preferisci avere il telefono a prezzi convenienti (e stai sicura che Apple se ne sbatte anche di questo) e pagare un botto l'abbonamento, io preferisco pagare un po' di più l'hardware ma poter scegliere la tariffa che meglio mi si adatta. Nessuno dei due verrà accontentato dalla politica Apple+Gestore.

e i firmware "[email protected]" li mandano in giro anche per rispettare certi patti commerciali presi con at&t e compagnie belle

Certo....e mio cuggino è l'attentatore che ha sparato a Dallas. Have a nice day

Il problema delle tariffe, secondo me sta nel fatto che ultimamente le compagnie telefoniche spingono molto sulla fidelizzazione tramite pacchetti e offerte in "abbonamento". Un tempo c'erano molte offerte "ricaricabili", ma da quando è diventato molto più facile passare da un operatore ad un altro, per evitare questo continuo via vai di gente da una compagnia all'altra, le compagnie stesse stanno puntando sull'abbonamento, per obbligare la gente a stare con loro per un periodo minimo.

Per l'uso che ne faccio io del telefono (sia di casa, che cellulare) una tariffa ad abbonamento non è per nulla conveniente.

Dubito che per l'iPhone attiveranno una sorta di tariffa "ricaricabile" per il suo utilizzo, ed ecco perchè per me come per molti altri l'iPhone non sarà un acquisto intelligente. Senza nulla togliere al fascino che il telefono della Mela possa riscuotere.

Io non sono d'accordo con le tariffe che vengono associate all'iPhone che vengano dagli usa, dalla Germania o da marte è irrilevante.

ma quelle tariffe SONO STANDARD nei paesi in cui l'iphone è commercializzato!!!!!

che cacchio c'entra l'iphone?

il costo di mantenimento di un iphone di AT&T è IDENTICO al costo di mantenimeto di un LG marchiato 3 SIM LOCKED con tariffa prosumer.

ma quelle tariffe SONO STANDARD nei paesi in cui l'iphone è commercializzato!!!!!

che cacchio c'entra l'iphone?

il costo di mantenimento di un iphone di AT&T è IDENTICO al costo di mantenimeto di un LG marchiato 3 SIM LOCKED con tariffa prosumer.

Allora o io non mi spiego o tu fai finta di non capire! Cosa vuol dire "che cacchio c'entra l'iPhone?" Chissenefrega se il costo di mantenimento dell'iPhone è uguale a quello di un LG sim locked? Sto discutendo le tariffe che, secondo me, sono troppo costose e non offrono, sempre secondo me, un'adeguata varietà. L' iPhone non è in discussione....basta...è da tre post che te lo dico. Have a nice day