TOAST 7...... come si usa!!!

Recommended Posts

Ho comprato, tempo fa, un iMac e il venditore mi ha regalato iLife '06 "tostato".

Adesso, per fare pulizia e ordine, ho formattato e reinstallato tutto e mi trovo con 6 file di iLife tostati e numerati cosi: "ilife06.toast.001".

Come faccio per rimontare il tutto ed installarlo?

Premetto: quando apro il primo file, si apre Toast e rimonto il file; sul desktop appare l'icona del DVD; se apro uno degli altri file, il programma mi dice che non è un formato toast ma comunque, confermando, lo apre lo stesso e mi appare l'icona di un CD audio sul desktop e dentro un file AIFF.

C'è qualcosa che non va?

Saluti e grazie!

Luca

Sei un "salvatore del mondo" oppure hai a cuore i diritti della Apple?

Non ti permetto di fare insinuazioni.....

Comunque, il venditore mi ha regalato, assieme al Mac, iLife '06 in quanto l'aveva scritto nell'annuncio dimenticando che non era incluso nel MacOSX e quindi, volendosi tenere per se il DVD originale, cortesemente, me ne ha fatto copia.

C'è qualcuno che sa utilizzare Toast?

I file numerati.001 e via dicendo sono dei piccoli pezzetti di un singolo file. Molto probabilmente il file originale è stato suddiviso in più parti e ora devi unirle.

Giusto per correttezza, macteo non è il salvatore del mondo ma, più semplicemente un moderatore di questo forum; il suo compito è quello di controllare appunto che non si parli di materiale pirata ecc...(ti ricordo che siamo in un forum pubblico)

Ti consiglierei prima di scrivere certe cose di pensarci un po'...tutto qui...

Comunque sia buona continuazione...:)

Scusami, non pensavo che la cosa fosse così grave (quasi quasi mi costituisco!) ......

1) che ne so che lui è un moderatore;

2) cosa gli avrei detto di strano?

3) sappiamo tutti quanti che la pirateria è un reato ma non penso sia l'argomento della mia richiesta.

Ripartiamo da zero: i file li ho fatti io dal DVD originale che ho comprato e che poi si è rotto ......!

C'è qualcuno che sa utilizzare Toast?

Non conToast ma con altre applicazioni...

Una volta lo avevo fatto ma non ricordo con quale software anche perchè adesso sono in ufficio con Win...

Ho cercato un po' in giro e ho trovato questo

http://www.macupdate.com/info.php/id/14324/jigsaw

...prova a vedere se va bene, io avevo trovato una utility sul forum postata da un'altro utente...ora provo a cercarla e se la trovo te la posto...intanto prova con quella e fammi sapere se funziona...

Eccolo qua!

http://homepage.mac.com/julifos/soft/machacha/

Hai una lista di pulsanti, tra i quali split e join, clicchi su quello corrispondente a ciò che vuoi fare, gli indichi il file da dividere o la parte .001 del file da riunire e fa tutto lui. Credo e immagino che i file .001, .002, ecc.. devono stare tutti nella stessa cartella...

Ciauz! :)