dbl74 10 Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 Ho comprato, tempo fa, un iMac e il venditore mi ha regalato iLife '06 "tostato". Adesso, per fare pulizia e ordine, ho formattato e reinstallato tutto e mi trovo con 6 file di iLife tostati e numerati cosi: "ilife06.toast.001". Come faccio per rimontare il tutto ed installarlo? Premetto: quando apro il primo file, si apre Toast e rimonto il file; sul desktop appare l'icona del DVD; se apro uno degli altri file, il programma mi dice che non è un formato toast ma comunque, confermando, lo apre lo stesso e mi appare l'icona di un CD audio sul desktop e dentro un file AIFF. C'è qualcosa che non va? Saluti e grazie! Luca Link to post Share on other sites
gemello73 25 Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 Scusa non per farmi i cavoli tuoi ma la cosa mi sembra strana, che sistema operativo usi? In tiger nei dvd di installazione trovi la suite originale di iLife 06 Link to post Share on other sites
dbl74 10 Posted November 14, 2007 Author Report Share Posted November 14, 2007 L'iMac è un G5 del 2005 e la suite includa è iLife '05...... Link to post Share on other sites
macteo 26 Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 Lascia perdere e cerca una versione di iLife '06 vera sui mercatini dell'usato oppure compra direttamente la versione '08. Del resto... scaricare e usare software pirata è un reato penale per le leggi italiane. Link to post Share on other sites
dbl74 10 Posted November 14, 2007 Author Report Share Posted November 14, 2007 Sei un "salvatore del mondo" oppure hai a cuore i diritti della Apple? Non ti permetto di fare insinuazioni..... Comunque, il venditore mi ha regalato, assieme al Mac, iLife '06 in quanto l'aveva scritto nell'annuncio dimenticando che non era incluso nel MacOSX e quindi, volendosi tenere per se il DVD originale, cortesemente, me ne ha fatto copia. C'è qualcuno che sa utilizzare Toast? Link to post Share on other sites
valle79 10 Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 I file numerati.001 e via dicendo sono dei piccoli pezzetti di un singolo file. Molto probabilmente il file originale è stato suddiviso in più parti e ora devi unirle. Giusto per correttezza, macteo non è il salvatore del mondo ma, più semplicemente un moderatore di questo forum; il suo compito è quello di controllare appunto che non si parli di materiale pirata ecc...(ti ricordo che siamo in un forum pubblico) Ti consiglierei prima di scrivere certe cose di pensarci un po'...tutto qui... Comunque sia buona continuazione... Link to post Share on other sites
dbl74 10 Posted November 14, 2007 Author Report Share Posted November 14, 2007 Scusami, non pensavo che la cosa fosse così grave (quasi quasi mi costituisco!) ...... 1) che ne so che lui è un moderatore; 2) cosa gli avrei detto di strano? 3) sappiamo tutti quanti che la pirateria è un reato ma non penso sia l'argomento della mia richiesta. Ripartiamo da zero: i file li ho fatti io dal DVD originale che ho comprato e che poi si è rotto ......! C'è qualcuno che sa utilizzare Toast? Link to post Share on other sites
valle79 10 Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 Ok dai ripartiamo da zero....mi quoto...I file numerati.001 e via dicendo sono dei piccoli pezzetti di un singolo file. Molto probabilmente il file originale è stato suddiviso in più parti e ora devi unirle. Link to post Share on other sites
dbl74 10 Posted November 14, 2007 Author Report Share Posted November 14, 2007 Ti ringrazio! Dicevi che i file devono essere uniti ... ma come? Ho letto l'help del Toast ma è molto riduttivo. Link to post Share on other sites
valle79 10 Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 Non conToast ma con altre applicazioni...Una volta lo avevo fatto ma non ricordo con quale software anche perchè adesso sono in ufficio con Win...Ho cercato un po' in giro e ho trovato questohttp://www.macupdate.com/info.php/id/14324/jigsaw...prova a vedere se va bene, io avevo trovato una utility sul forum postata da un'altro utente...ora provo a cercarla e se la trovo te la posto...intanto prova con quella e fammi sapere se funziona... Link to post Share on other sites
valle79 10 Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 Eccolo qua!http://homepage.mac.com/julifos/soft/machacha/Hai una lista di pulsanti, tra i quali split e join, clicchi su quello corrispondente a ciò che vuoi fare, gli indichi il file da dividere o la parte .001 del file da riunire e fa tutto lui. Credo e immagino che i file .001, .002, ecc.. devono stare tutti nella stessa cartella...Ciauz! Link to post Share on other sites
valle79 10 Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 Mi ero dimenticato... a fine lavoro ti troverai un file di immagine *.toast che ovviamente masterizzerai con Toast come file di immagine... Link to post Share on other sites
Recommended Posts