Sign in to follow this  
ompte

Utility disk non funziona non ripara i permessi

Recommended Posts

Salve ragazzi ho provato utility disk per riparare i permessi e l applicazione si avvia ma appara solo la barra che gira e rigira senza nessuna scritta niente e infatti i permessi non vengono riparati, Un latro bug di Leopard? C'è un sistema diverso per avviare la riparazione dei permessi? Tremo al solo pensiero che qualche applicazione non mi si apra e riparazione permessi non si avvia. In Tiger quando qualcosa andava storto bastava far partire riparazione permessi e tutto si sistemava.

A voi funziona? la mia installazione di Leopard è un aggiornamento su Tiger

Sarebbe meglio non ripetere topic su cose dette e ridette mille volte. La riparazione dei permessi è lenta (lentissima), bisogna aspettare (tra i 10 e i 20 minuti) e si completerà (a volte con qualche file strano).

Sarebbe meglio non ripetere topic su cose dette e ridette mille volte. La riparazione dei permessi è lenta (lentissima), bisogna aspettare (tra i 10 e i 20 minuti) e si completerà (a volte con qualche file strano).

Così tanto?

io ero abituato mooooooolto meglio (come del resto tutti gli utenti tiger).... bastavano pochi secondi almeno per iniziare e poi qualche minuto per ripare.... ma così tanto mai...

quindi se frulla per anche 20 minuti senza iniziare nulla è normale?

non sono mai giunto a quel livello di attesa

Ciao

Pynox

17/11/07 09:48:19 Disk Utility[118] Riparo i permessi per "Macintosh HD"

17/11/07 09:58:48 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:48 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:48 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:49 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:50 Disk Utility[118] Permessi sono diversi "private/var/log/secure.log", dovrebbero essere -rw------- , sono -rw-r----- .

17/11/07 09:58:50 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:50 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:51 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:52 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:54 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:59:00 Disk Utility[118] Permessi sono diversi "usr/lib/ruby", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono drwxr-xr-x .

17/11/07 10:00:19 Disk Utility[118]

17/11/07 10:00:19 Disk Utility[118] Riparazione permessi completata

Voi che mi dite ho installato Leopard formattando e reinstallando fatemi sapere qualcosa!!!

Mi sa che devo aspettare 10.5.2 !!!!!!:o

Stesso log anche io dopo avere riparato i permessi...mi piacerebbe sapere per conoscenza cosa significa la voce a riguardo del documento suid ed anche il significato di tale resoconto. A me inoltre leo, installato pero' su un disco fireware esterno dove ci sono dopo la installazione solo 2.5 giga di spazio libero, ogni tanto causa il freeze del mouse apple bt. La trackpad pero' funziona. Per riattivare il mouse occorre riavviare...o meglio scegliendo riavvia non si riavvia nulla..devo pigiare command ctrl accensione....appena posso reinstallo su un partizione maggiore...Tutto questo su mbp santa rosa.

ciao