10.4.11

Recommended Posts

• Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una domanda: io sto usando safari 3 su PC e da lì non riesco a far funzionare l'internet banking che invece su safari 2 del mac funziona benissimo.

Qualcuno potrebbe verificare se con safari 3 per mac ci sono problemi in tale senso: non vorrei aggiornare e poi scoprire che non posso più gestire il mio conto on-line.

Per la precisione mi servirebbe la risposta da qualche utente PPC piuttosto che MacIntel

Ciao Rob,

a me funziona a meraviglia, persino l'home banking!

L'unico problema che ancora riscontro è quando devo fare l'upload di un'immagine e appare il messaggio "Safari non può aprire la pagina. POSIX ERROR".

Per esempio finalmente con safari 3 ci sono le schede (o i pannelli come li chiama safari) che sono comodissime per navifare su internet. Questo era il motivo per cui usavo firefox, ma adesso w safari!

Una domanda, ho esportato i preferiti da firefox, che mi ha creato un file html di nome bookmark. poi li ho importati da safari, ed effettivamente ci sono, ma devo per forza cliccare su preferiti-->mostra tutti i preferiti, come faccio invece a metterli direttamente nel menù a tendina "preferiti"?

ciao

Per esempio finalmente con safari 3 ci sono le schede (o i pannelli come li chiama safari) che sono comodissime per navifare su internet. Questo era il motivo per cui usavo firefox, ma adesso w safari!

Una domanda, ho esportato i preferiti da firefox, che mi ha creato un file html di nome bookmark. poi li ho importati da safari, ed effettivamente ci sono, ma devo per forza cliccare su preferiti-->mostra tutti i preferiti, come faccio invece a metterli direttamente nel menù a tendina "preferiti"?

ciao

Guarda che i pannelli c'erano pure con safari 2, bastava attivarli nelle preferenze!

Per mettere i preferiti direttamente nella barra devi aprire il gestore dei preferiti (l'iconcina a forma di libro) nella barra dei preferiti e spostare i siti organizzandoli in cartelle come preferisci.

Oppure moooooolto più semplice: apri il sito e trascini il suo indirizzo url nella barra dei preferiti!

Faccio un resoconto del mio aggiornamento a Tiger 10.4.11

Ho un iMacG5 PowerPC 1.9 GHz con 1 GB di memoria con iSight integrata (ultimo modello prima del lancio dell'Intel).

Dimensione dell'aggiornamento: solo 46 MB (buh... chissà come mai).

Riavvio: un solo BOOOOOOONG; tempo trascorso tra il BOOOOOONG e la comparsa della scrivania: 2' 44".

Safari 3 molto più veloce a caricarsi (un solo balzo nel dock dell'icona all'avvio dell'applicazione), pagine molto più veloci a caricarsi.

Home Banking: no problem (CariFVG del gruppo Intesa/SanPaolo)

Non ho ancora provato altre applicazioni.

Salve,

con Safari 3 posso finalmente fare l'home banking con Antonveneta (business one) prima mi toccava sempre usare firefox.

Per quelli che riscontrano problemi, avete prima disattivato plugin di terze parti? Normalmente i problemi li danno quelli, poi potete provare a reinstallarli uno ad uno e vedere quali non vanno.