10.4.11

Recommended Posts

• Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il sito vodafone continua a non funzionare, parlo della sezione 190 fai da te e quello dedicato allo shop. se si clicca su login, non succede nulla, come se la pagina rimanesse bloccata. Fa anche a voi così o è solo il mio che fa questa cosa? ho macbookpro 2,33 con tiger 10.4.11 e non ho installato programmi di terze parti, tranne perian, divx web player, flip4mac e il plugin flashplayer. Anche le chat java mi vanno spesso in crash.

salve a tutti...

L'aggiornamento sembra non darmi problemi per ora... solamente non riesco a capire come mai, con diversi divx, quando li apro con quicktime spesso il programma si blocca, compare la rotellina e mi tocca fare uscita forzata... come mai?? qualcuno può aiutarmi...?

Grazie...

Ciao a tutti!

Sono riuscito finalmente a risolvere il problema della schermata d'avvio bloccata!

Il procedimento è il seguente:

• Usate un altro computer (o un LIVE CD/DVD OS) per scaricare il Mac OS X 10.4.111 Combo Update dal sito Apple
  • Controllate il checksum del file (io su 4 download 3 erano corrotti)
  • Copiate l'update su una penna usb
  • Fate il boot con il Mac OS X Installation Disc (inserite il cd di installazione, riavviate e tenete premuto il tasto C)
  • Non appena l'installazione inizia, eseguire Disk Utility e riparate i permessi sul disco
  • Aprite il terminale e copiate l'aggiornamento dalla chiave USB all'hard disk (YOUR_USB_KEY = nome vostra penna usb; YOUR_HDD = Nome vostro hard disk (es:Macintosh\ HD):

cp /Volumes/YOUR_USB_KEY/MacOSXUpdCombo10.4.11Intel.dmg /Volumes/YOUR_HDD/

• Montate il file dmg:

hdiutil attach /Volumes/YOUR HDD/MacOSXUpdCombo10.4.11Intel.dmg

• Eseguite l'update. Se il comando è stato inserito correttamente partirà l'installazione. (scrivete il comando seguente tutto su una riga)

/Volumes/YOUR HDD/usr/bin/open /Applications/Utilities/Installer.app /Volumes/Mac\ OS\ X\ 10.4.11\ Combined\ Update\ \(Intel\)/MacOSXUpdCombo10.4.11Intel.pkg

• Riavviate
  • Cancellate il file dmg nella root dell'hard disk
Ringrazio per questa soluzione http://net3x.blogspot.com/2007/03/macos-x-1049-update-killed-my-mac.html

Per qualsiasi problema o incomprensione scrivete!

Ciao!

Carlo

Mi è capitata la stessa ed identica cosa! :mad:

Per quanto mi riguarda, ho fatto archivia e installa dopodiché ho scaricato nuovamente l'aggiornamento che per fortuna è andato a buon fine! Leggo solo ora la soluzione proposta da Zurgo ma non avrei potuto metterla in pratica in quanto in questo momento mi trovo in possesso di un solo computer!