Lingua russa e greca...

geddy62
 Share

Recommended Posts

ok, alla fine sono riuscita a far funzionare questo programma open source, che in effetti e' davvero geniale. In una macro di word permette di trasformare documenti in greco da una codifica in un'altra (per chi ne avesse bisogno, anche se forse non saranno molti...)

http://www.greektranscoder.org/

Saluti e buon Natale a tutti

? ??????????! (per Alain...)

ok scusa volevo dire S Rozhdestvom... pare che stamattina il G5 non voglia scrivere in cirillico...

Sì, capita anche a me, ma non ho ancora capito perché. Comunque mi succede solo con Safari...

Magari qualche esperto ce ne potrebbe spiegare la ragione...

Dasha, se non lo conosci: CyrillicEncoder

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13551&mode=info

Ma va solo con il russo.

Se dovessi avere ulteriori problemi con il testo cirillico (Russo, Ucraino, Bielorusso, ma non greco) ti posso mettere in contatto con la mia ragazza che è un esperta nel risolvere questo tipo di beghe (Non parla italiano, ma russo sicuro:) )

E dimenticavo, ricambio i tuoi auguri ovviamente:

с рождеством и новым годом!!!

Пока!

• 2 months later...

Salve a tutti, ho un problema simile, la questione è la seguente, ho impaginato un file con helvetica cy con la versione di indesign CS2, ora riaprendo il medesimo file con indesign CS3 mi ha chiesto la font che avevo disabilitato, nessun problema, la riattivo e mi apre il documento senza avvisi, purtroppo il testo è diventato rosa e una fila di quadrati, anche sostituendo con un'altra font cirillica non si risolve, il testo originale pare scomparso, qualche suggerimento??

Hai provato esportando il testo da CS2 e importandolo in CS3?

O magari con un semplice Copy and Paste?

O non hai più CS2?

Magari mandami una pagina del documento in CS3 (la mia email è nel mio profilo) che ci do un'occhiata

(Aspettiamo anche l'aiuto di Daria, non dovrebbe tardare ad arrivare - Привет Даша!)