Sign in to follow this  
stefano1983

collegare la tastiera al mac, quale cavo?

Recommended Posts

Ho una Korg is40, tastiera piuttosto professionale anche se vecchiotta.

Ha l'uscita midi a pin, la classica uscita midi, vorrei collegarla al mio macbook nero comprato a marzo, cosa mi consigliate??

QUanto dovrei spendere???

Io invece comprerei una 2x2 (2in/2out)

Alla fine un entrata/uscita in più può far sempre comodo nel caso voglia ampliare il setup, e la differenza di prezzo è relativamente bassa IMHO.

take care e buona musica

Carissimi ragazzi, mi aiutereste?

Dopo 15 anni che suono con Trinity ( la mia tastiera )

ho deciso di farle incontrare da vicino il mio MacBook con Garageband.

Ma come si fa?

Cioè: quali cavi?

Sono gli stessi che avete consigliato giù?

Cioè posso collegare Trinity tramite USB direttamente al Macbook per mezzo del convertitore con 10/30 € e stop?

Basta solo quello?

Intendo dire: il macbook mio ha GarageBand, ma non ho schede aggiuntive, o prese strane a lato.

E' così per come l'ho comprato 3 anni fa.

Ha solo due ingressi USB e due mini jack a lato (un ingresso con simbolo cuffia, e un altro con un simbolo strano che non conosco) servono solo questi ingressi?

Inoltre:

appena collego la tastiera, il mac riconosce la periferica, e basta entrare in GarageBand e cominciare a "smanettare"?

E infine: come collegare una cassa (o due) per ascoltare ciò che creo direttamente da una buona amplificazione?

Bene, conscio della certezza di apparire come minimo "poco erudito in materia", vi ringrazio di cuore se potreste rispondere passo passo a questi miei dubbi.

Me lo hanno sempre detto:

"Sei un bravo artista, ma con i cavi e i collegamenti fai proprio pena."

Aiutatemi, ve ne sarei davvero grato.

Grazie mille

Io ho acquistato (su ebay) un semplicissimo cavetto midi=> USB (anche di quelli economici, 15 euro) e ci ho collegato la mia Yamaha Psr-7000 (modello professionale ma vecchiotto) al MacBook Pro 15"....e va una meraviglia !! Non ho dovuto configurare nulla...collego...e funziona !!! Sia con QMidi (che uso per il karaoke) ma soprattutto con GarageBand, quando compongo qualcosina...

Alex