Sign in to follow this  
Uomo Ragno

Modem ADSL

Recommended Posts

Slave

Ho appena acquistato un mac per la prima volta ed il primo problema è con il modem adsl.

Ho un vecchio modem, di circa 4 anni fa, legato ad una alice 4 mega.

Ho chiamato il servizio 191 per chiedere dove potevo scaricare il software per configurare il modem e mi hanno detto che... NON LO SANNO.

Altrimenti devo accollarmi 75 euro si spesa di un tecnico che, secondo l'operatore, è in grado di configurarmelo. Che vergogna.

Sapete aiutarmi ? Sono disperato !

Per quel tipo di modem, devi cercare direttamente sul sito del produttore i driver per Mac, oppure sul sito di alice dovrebbe esserci una guida (e relativi driver). C'è da dire che i modem USB non sono proprio il massimo sotto Mac OS. Meglio, molto meglio, quelli ethernet, che non necessitano di driver...

Senti ma secondo te, se io vado a comprarmi un bel modem qualsiasi ( magari eternet, come tu mi dici ) e me lo installo, inserendo semplicemente i parametri di connessione datimi da Alice, funziona lo stesso la ADSL o devo per forza utilizzare il modem fornitomi da lor ?

Parki, sai che quando clicco sul link che mi inviti a guardare mi si apre l'home page. Non riesco ad andare all'articolo cui accenni. Non capisco di cosa si tratti.

oh cribbio,è vero,ti chiedo scusa non so cosa ho combinato ora sono a lavoro e non posso cercare di nuovo l'articolo menzionato che grosso modo diceva che il modem in questione si basa su un certo chipset che è compatibile con Mac os x ed io pensavo che scaricando i driver per un modello analogo (da un link presente nella pagina in questione),potevi fare una prova,a volte può funzionare...se trovo tempo(e la pagina) la riposto.

Senti ma secondo te, se io vado a comprarmi un bel modem qualsiasi ( magari eternet, come tu mi dici ) e me lo installo, inserendo semplicemente i parametri di connessione datimi da Alice, funziona lo stesso la ADSL o devo per forza utilizzare il modem fornitomi da lor ?

in quanto a questo posso garantirti che non ci sono problemi tantopiù se è un modem ethernet,io ho configurato un modem Usb della Atlantis comperato da me, sul PC del negozio su una ADSL di Libero al quale avevo chiesto solo la connettività...non ho mai avuto problemi,e stiamo parlando di un PC con Windows XP,quindi da questa mia piccola esperienza posso dedurre che non è poi tanto impossibile il "Fai-da-te"......