Sign in to follow this  
simac

Cornice dello schermo scollata (?) e tasto troppo sensibile

Recommended Posts

Spero tu sia in buoni rapporti con il negoziante, perchè a norma di legge NON funziona così e un rivenditore apple (premium reseller) è già abbastanza maltrattato da casa base per NON potersi permettere troppi piaceri...

non è questione di essere in buoni rapporti se arrivo a casa lo apro ed ha sti rigonfiamenti lo riporto indietro se è difettoso sono obbligati a cambiare il prodotto (fidati sai quante volte ho litigato per cellulari, lettori mp3 che avevano difetti ecc.. ma alla fine hanno sempre ceduto), se mi si presenta dopo un mese me lo devono aggiustare se no la garanzia che ci stà a fare?? che non mi vengano a dire che sono parti soggette ad usura perchè ci può stare dopo 1 anno non dopo 1 mese :)

non è questione di essere in buoni rapporti se arrivo a casa lo apro ed ha sti rigonfiamenti lo riporto indietro se è difettoso sono obbligati a cambiare il prodotto (fidati sai quante volte ho litigato per cellulari, lettori mp3 che avevano difetti ecc.. ma alla fine hanno sempre ceduto), se mi si presenta dopo un mese me lo devono aggiustare se no la garanzia che ci stà a fare?? che non mi vengano a dire che sono parti soggette ad usura perchè ci può stare dopo 1 anno non dopo 1 mese :)

Io ho parlato di LEGGE. Ma sapete LEGGEre?

1) Evidentemente se per sostituirtelo hai dovuto litigare un motivo ci sarà, non credi? Considera che hanno sempre agito con gentilezza. Non erano tenuti a cambiarti niente.

2) La garanzia si esercita sul produttore non sul venditore (a meno di casi particolari specificati in offerte) dopo un mese come dopo un anno.

Nemmeno il 333 contenuto nel numero del mio post basterebbe a mitigare la mia razionale accidia ;)

Ciao a tutti!

Oggi mi è arrivato il Mac in sostituzione....bene bene!!

L'organizzazione è ottima, sono stati disponibilissimi e anche abbastanza gentili. Subito mi hanno proposto la sostituzione come soluzione.

Però se devo essere sincero, credo che questo "problema", non l'abbia risolto del tutto, certo ora la cosa è molto più tollerabile, però se ci si vuole fare caso, anche su questo mac in sostituzione si notano delle leggerissime (questa volta) scollature e sempre più o meno negli stessi punti!!

Mah sarà che sono io troppo puntiglioso, comunque stavolta me lo tengo così (tanto la cosa è molto più tollerabile), sperando che tutto rimanga così!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e spero ora di godermi questo Macbook in tranquillità!!!:)

Controlla bene le scollature fanno entrare polvere...

Tu l'avevi personalizzato o preso la versione base?

No io ho preso la versione base senza personalizzazioni (white 13'' 2.2Ghz 1GB Ram...).

Comunque, ora, le "scollature" sono minime, certo se ci si fa caso le si notano, ma sinceramente non mi va di darlo indietro un'altra volta...anche perchè così alla Apple mi inseriranno nella lista dei clienti rompiscatole!!:D:p

Diciamo, però, che questo è un problema tra virgolette, perchè i problemi seri sono quelli relativi il funzionamento, e a tal riguardo sembra essere perfetto (non mi voglio pronunciare prima, anche perchè non ho mai avuto un mac...ci vorrà un po per testarlo).

In compenso, il problema del tasto l'ho risolto!!!!:)

carissimo simac... non lasciarti abbindolare... non è normale che il frontalino del macbook si scolli, tutto qua. è un difetto della macchina e mi stupisce tantissimo vedere che anche con la nuova generazione questo problema non s'è risolto... questo tipo di problema, oltre ad altri + o meno gravi ma non per questo più seri, l'ho anche io: il mio macbook, che, ripeto, non ha nemmeno due mesi di vita, trattato + che bene (anche troppo a mio avviso), senza un particolare motivo, se non quello legato all'eccessivo calore della cpu che fuoriesce a mo' di phon dalle feritoie e che va dritto dritto sullo schermo (da far invidia alle moderne stufe a pellets) ha scollato magicamente parte della mascherina dello schermo. e non quella dove poggia iSight, ma la parte inferiore, dove sta scritto 'macbook'. portato in assistenza, ancora non me l han dato (sai com'è, son impegnati a sostituire tutta la parte inferiore, cosa da nulla). ovviamente controllero non bene, BENISSIMO, se pure è presente una minima scollatura... nel caso in cui si sia: assistenza ancora, finchè non me lo cambiano o non rimborsano, ca**o! che politica di m**da, mi pento, ti dirò, ogni gg che passa per acquisto macbook. portalo sempre in assistenza per qualsiasi problema finchè è in garanzia, approfittane... e questo è raggelante... non vedo l'ora di rimettere mani su mio macbook, gli farò una tac... PS: anche io avevo un problema ad un tasto... E POI NON VENITE A DIRE CHE SON CASI ISOLATIIIIII! anche in quelli di nuova generazioneeeeeee!!! ma stiamo impazzendo??? è proprio una presa per il ****. sono schifato. voglio un DELL.

carissimo simac... non lasciarti abbindolare... non è normale che il frontalino del macbook si scolli, tutto qua. è un difetto della macchina e mi stupisce tantissimo vedere che anche con la nuova generazione questo problema non s'è risolto... questo tipo di problema, oltre ad altri + o meno gravi ma non per questo più seri, l'ho anche io: il mio macbook, che, ripeto, non ha nemmeno due mesi di vita, trattato + che bene (anche troppo a mio avviso), senza un particolare motivo, se non quello legato all'eccessivo calore della cpu che fuoriesce a mo' di phon dalle feritoie e che va dritto dritto sullo schermo (da far invidia alle moderne stufe a pellets) ha scollato magicamente parte della mascherina dello schermo. e non quella dove poggia iSight, ma la parte inferiore, dove sta scritto 'macbook'. portato in assistenza, ancora non me l han dato (sai com'è, son impegnati a sostituire tutta la parte inferiore, cosa da nulla). ovviamente controllero non bene, BENISSIMO, se pure è presente una minima scollatura... nel caso in cui si sia: assistenza ancora, finchè non me lo cambiano o non rimborsano, ca**o! che politica di m**da, mi pento, ti dirò, ogni gg che passa per acquisto macbook. portalo sempre in assistenza per qualsiasi problema finchè è in garanzia, approfittane... e questo è raggelante... non vedo l'ora di rimettere mani su mio macbook, gli farò una tac... PS: anche io avevo un problema ad un tasto... E POI NON VENITE A DIRE CHE SON CASI ISOLATIIIIII! anche in quelli di nuova generazioneeeeeee!!! ma stiamo impazzendo??? è proprio una presa per il ****. sono schifato. voglio un DELL.

Hai perfettamente ragione, concordo!

Infatti se devo essere sincero fino in fondo, sono rimasto un tantino deluso dalla Apple. Certo ci sono tanti pregi che magari vanno a compensare questa mancanza, però in considerazione del fatto che questo problema è ormai notissimo, potrebbero anche metterci un benedetto rimedio e evitare di fare figuracce in questo modo. Questo macbook da cui ti sto scrivendo è il secondo che mi mandano, e il difetto della scollatura è sicuramente molto meno evidente, ma è rimasto ancora. Questo significa che qualsiasi macbook ti danno può avere un "inestetismo" di questo genere, può avere questo difetto, perchè è il materiale e forse anche la tecnica utilizzata nella costruzione che non va bene. Che costa mettere due viti anche minuscole...??D'altronde per la Apple penso sia meglio spendere qualche centesimo in più che euri su euri per corrieri che devono spedire resi ecc...

E poi diciamocelo, è una macchina da più di 1.000 euro....chi se la compra non vorrebbe avere di queste noie!!:)

Allora comprati un Dell!!!! però scusa se te lo dico un po duramente, ma secondo me stai passando il limite....non ti piace il macbook? bene liberissimo di cambiare, ma basta piangere.

Mi intrufolo nella discussione.

Ho anche io un macbook che ha circa 9 mesi di vita.

Ho notato che la cornice dello schermo, in un punto in particolare, non aderisce bene.

Per l'esattezza, in prossimità della web( lato destro).

Lo si può notare quando si procede alla pulizia del computer. Vedrete che nella zona che vi ho citato, facendo una lievissima pressione, la cornice flette lievemente verso l'interno, come se ci fosse qualcosa di vuoto sotto e, tale parte di cornice, fosse appogiata su due piedini laterali....

Ho verificato la tipologia di difetto anche su altri macbook...