Sign in to follow this  
andreargo

Aggiornamento Mac OS 10.5.1 (Leopard)

Recommended Posts

Io ho problemi con i pallini luminosi sul dock che indicano e applicazioni aperte.

Sotto l'icona di alcuni programmi aperti non compare la lucina.

Quando esco da programmi che ce l'hanno accesa, non si spegne. Mapporc.

Come ho detto a fede78 in un altro topic relativo proprio a questo argomento io non mi preoccuperei troppo ammenochè la cosa si trasformasse in un problema più concreto...in fondo in tutto il log la parola ERRORE non la vedo, è solo un attenzione, quindi il problema non è così rilevante...se poi la cosa si manifestasse con errori crash bug eccetera allora è diverso...ma in questo caso...

Quindi secondo me potete dormire sonni tranquilli...

Chi di voi mi può aiutare?

Ho installato Leopard sul mio iBook G4 1,4.

ha funzionato tutto il pomeriggio, ma nn so cosa diavolo ho combinato perché adesso nn mi si avvia più. Neppure dal DVD di installazione tenendo premuto il tasto C.

Cosa fa? Parte e si ferma sulla mela grigia di avvio... nulla più. Aiutatemi se potete, sono disperato!!

Un saluto e un grazie anticipato.

Nel DVD dovrebbe esserci il test dell'hardware...

Solo che tu dici che non parte nemmeno dal DVD?hai provato a partire col DVD di Tiger? detto così sembra più un problema di Hardware che di software...

Ma è successo dopo l'aggiornamento a 10.5.1?

Ho capito che avevi Leo, ma solo 10.5 o avevi installato 10.5.1?

Che vuol dire cazzeggiato coi privilegi d'accesso?

Il fatto è che in ogni caso dal DVD dovresti partire...sei sicuro di aver schiacciato C prima che sia comparsa la mela?

In ogni caso la cosa è un po' OT ti consiglio di aprire un Topic sul fatto e finire qui la discussione...

Sono l'unico ad avere l'impressione che l'aggiornamento di leopard alla 10.5.1 non abbia in fin dei conti risolto gran chè...

- Font Row continua a chiudersi inaspettatamente quando accedo alla cartella filmati..

- Il sistema operativo nel complesso mi pare continui ad essere più lento di Tiger e suscita meno garanzie di stabilità...

- E senza dimenticare la/le terribili pagine blu che vengono fuori all'avvio...

Ma perchè è stata abbandonata la pagina con la barra di caricamento del sistema operativo che usciva all'avvio di tiger..molto meglio della pagina blu, - se non altro sotto un profilo estetico.

Inoltre l'avvio è ben più lento di tiger...

Mah!?

Sì, forse hai ragione tu l'argomento potrebbe essere OT, ma potrebbe anche essere legato al 10.5.1 e con tutte le sue caratteristiche riguardo ai privilegi d'accesso.

Ho fatto una verifica con Utility Disco e quando ho controllato "verifica privilegi d'accesso" mi ha dato: “ERRORE: IL PROCESSO A RIPORTATO UN ERRORE IN USCITA".

Sono riuscito ad entrare, finalmente, con il DVD di installazione, premendo "OPZIONE" all'avvio e ti porta in una videata per settare il disco d'avvio.

Non accetta, sul mio iBook, nessun HD interno, ma solo l'avvio dal DVD.

Cmq se sono OT apro un'altro topic.

Su front row non saprei dire...non lo uso mai...

La velocità mi sembra aumentata rispetto a 10.5...e stabilità...beh lasciami ancora un po' di tempo per verificare finora nessun problema evidente anche se è vero che lo sto usando da poche ore...

La pagina blu iniziale non è un bug, è una scelta che è stata fatta quella di levare la finestra, così come allo spegnimento prima compariva la schermata blu con la rotellina, ora la rotellina appare sullo sfondo...poi per carità anch'io preferivo il login e il logout di tiger...la finestrella iniziale per quanto fosse inutile dava all'utente un idea di sicurezza perchè vedevi che il mac stava facendo qualcosa, mentre ora sembra quasi che il computer sia bloccato o morto....però....

Gli stack fanno schifo ok, ma anche quella di farli così brutti è stata una scelta e non credo che li cambieranno...(per carità lo spero)