Aggiornamento Mac OS 10.5.1 (Leopard)

Recommended Posts

Sì, forse hai ragione tu l'argomento potrebbe essere OT, ma potrebbe anche essere legato al 10.5.1 e con tutte le sue caratteristiche riguardo ai privilegi d'accesso.

Ho fatto una verifica con Utility Disco e quando ho controllato "verifica privilegi d'accesso" mi ha dato: “ERRORE: IL PROCESSO A RIPORTATO UN ERRORE IN USCITA".

Sono riuscito ad entrare, finalmente, con il DVD di installazione, premendo "OPZIONE" all'avvio e ti porta in una videata per settare il disco d'avvio.

Non accetta, sul mio iBook, nessun HD interno, ma solo l'avvio dal DVD.

Cmq se sono OT apro un'altro topic.

Penso che un Topic apposta aiuti a mantenere ordinato il tutto, al limite linka qua il nuovo topic...

OK bootta da DVD questo è già un bene...

Ora, il Disco fisso c'è ma non è accessibile come disco di boot oppure è proprio sparito fisicamente?

Nel secondo caso vuol dire il disco è ROTTO FISICAMENTE e va sostituito ma non penso (e spero) sia il caso in questione.

Ora quello che puoi provare a fare è riparare i privilegi tramite utility disco direttamente dal DVD di Leo...e riprovare.

Se non dovesse andare.....Archivia e installa....o forse c'è l'opzione per riparare un installazione precedente...però un'installazione a nuovo funzionerà di sicuro...

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nn credo proprio che l'HD interno sia rotto fisicamente.

Credo di aver spuntato una voce dove diceva che inserendo la mia passW nn si sarebbe potuto accere ai dati dell'HD da una unità esterna (vedi VDV di Leo). Quindi nn mi faceva entrare. Io credevo che così facendo mi avrebbe chiesto la mia passW invece nulla. Semplicemente si blocca all'avvio dall'HD.

Ho fatto una verifica con Utility Disco dal DVD e ho controllato "verifica privilegi d'accesso" mi ha dato: “ERRORE: IL PROCESSO A RIPORTATO UN ERRORE IN USCITA".

Sono entrato con il DVD premendo "OPZIONE" all'avvio e mi ha portato porta in una videata indicare il disco d'avvio ma accetta solo il DVD come avvio (premetto che in quella videata mi da addiritura due HD interni, io nn ho fatto nessuna partizione per la cronaca).

E' solo questione di tempo... Leopard si rivelerà migliore di Tiger tra qualche mese ovvero dopo qualche aggiornamento, nell'utilizzo che ne faccio (decisamente consumer oltre a qualche avvio di photoshop) non ho affrontato grossi problemi, anzi... concordo però sulla questione Stack: non riesco a sfruttarli più di tanto. Anche gli spaces, per quanto comodi possano essere, non mi cambiano la vita. Discorso diverso merita la Time Machine, ottima idea, molto user-friendly anche se io non ne necessito. Ripeto: è un'opinione personale dettata dall'utilizzo preponderante del mio mac, ovvero internet browsing, videoscrittura e visualizzazione di presentazioni. Comunque sia il mio oggiornamento era di 40 mb scarsi.