come fare defrag e debug?

norix
 Share

Recommended Posts

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gialle? o_O

La riparazione dei permessi serve infatti quando qualche programma stupido o un'installer fatto male ti cambia i permessi a caso, ma non da lanciare così per fare.

I permessi dei file di sistema non si svegliano una mattina e si cambiano da soli fino a prova contraria.

Gialle? o_O

La riparazione dei permessi serve infatti quando qualche programma stupido o un'installer fatto male ti cambia i permessi a caso, ma non da lanciare così per fare.

I permessi dei file di sistema non si svegliano una mattina e si cambiano da soli fino a prova contraria.

quoto,con il mac operazioni vere e proprie di manutenzione non servono.

la riparazione permessi o ripara disco e compagnia effettuali solo quando servono

(pb 1,33 mai fatto nulla).

al massimo puoi procurati un pogrammino che ripulisca le cache e i cookies,ma anche quello poui farlo direttamente dai programmi.

sarò piu precisa...

uso il mac anche per fare dei lavori di editing video..e qualche tempo fa un tecnico informatico mi aveva consigliato di fare ogni tanto il defrag, a causa dei continui rendering che faccio per il video...

Ultimante ho dei problemi con un'applicazione...cioè tutte le volte che provo ad aprirla il sistema mi dice che tale applicazione è stata spostata e mi chiede se voglio ripristinarla...quindi vorrei capire se è un problema legato all'applicazione ho un problema di mal funzionamento del sistema!!!!

Scusate se mi soono dilungata...spero che qualcuno mi sappia dare qualche indicazione...

Ciao ciao

forse hai effettivamente spostato l applicazione o qualche suo file di riferimento?

il defrag serve se si lavora con file molto grossi (tipo quelli video), ma se usi un hard disc dedicato e non lo riempi anche in quel caso diventa superficiale...comunque non porta a problemi di sistema, ma al massimo a dei rallentamenti nelle prestazioni.

pode