TONY. 10 Posted November 16, 2007 Report Share Posted November 16, 2007 Ciao ragazzi oggi mi è arrivato l'imac alu da 20" ....stupendo!! un problema...come posso trasferire tutti i miei mp3 dal macbook all'imac? ho un cavo ethernet, qualcuno con un po' di pazienza può darmi una mano? grazie mille tony Link to post Share on other sites
yanluk 10 Posted November 16, 2007 Report Share Posted November 16, 2007 se hai un ipod che li contiene tutti.... basta che nei due itunes ci sia lo stesso account utente e puoi trasferire la libreria usando l'ipod..... Link to post Share on other sites
TONY. 10 Posted November 16, 2007 Author Report Share Posted November 16, 2007 yanluk....se avevo un ipod da 20 giga lo avrei fatto ... comunque ho risolto ho trovato questo sistema. Qualcuno mi aveva detto che erafacile farlo con un cavo firewire ma non avevo voglia di uscire e spendere 6 euro per un cavetto che avrei dovuto usare solo un paio di volte. Ho trovato questo sistema ed è facilissimo e molto veloce.Vi basta avere un cavo ethernet via ethernet è sufficiente usare un cavo cross (lo trovi in negozio) per collegare i due computer, poi tramite Preferenze di Sistema->Network definisci su entrambi i mac una nuova postazione in questo modo: - utilizza la porta Ethernet - indirizzo IP assegnato manualmente, su uno dei due mac puoi usare 10.0.0.1 e sull'altro 10.0.0.2 - maschera di sottorete 255.255.255.0 - niente DNS poi: collega tra loro i due mac col cavo cross, seleziona su entrambi sotto Menu mela->Postazione la postazione di rete definita sopra, da Preferenze->Sistema abilita la Condivisione Documenti, poi dal finder di uno dei due mac seleziona Collegamento-> e ti colleghi all'altro mac usando il suo indirizzo (digita: afp://10.0.0.1 o afp://10.0.0.2 a seconda) magari può servire a qualcuno saluti! Link to post Share on other sites
Recommended Posts