primi passi cosa installare??

zingaro72
 Share

Recommended Posts

ho scaricato da uno dei siti che mi avete detto audacity.lo apro e trovo dentro 3cartelle,due file testo e l'iconcina con le cuffie che presumo sia quella da spostare nelle applicazioni o tutta la cartella? poi come faccio a far partire un programma installato? nn mi appare nel menù in basso..

grazie

Se per "Menù in basso" intendi il Dock basta che trascini l'icona dell'applicazione che ti serve dalla cartella applicazioni appunto, oppure apri l'applicazione e ti comparirà nel dock, una volta aperta ci clicchi sopra e, tenendo premuto il tasto del mouse, ti comparirà un menù da cui spunterai l'opzione "Mantieni nel dock"

Molto semplice...

Se per "Menù in basso" intendi il Dock basta che trascini l'icona dell'applicazione che ti serve dalla cartella applicazioni appunto, oppure apri l'applicazione e ti comparirà nel dock, una volta aperta ci clicchi sopra e, tenendo premuto il tasto del mouse, ti comparirà un menù da cui spunterai l'opzione "Mantieni nel dock"

Molto semplice...

si intendo quella..ma come faccio a lanciare un programma che non e' nella dock?

grazie

eric

si intendo quella..ma come faccio a lanciare un programma che non e' nella dock?

grazie

eric

Doppio clic sul programma che vuoi aprire dentro la cartella applicazioni...

...scusa, senza offesa, voglio solo cercare di capire....ma è il tuo primo Mac o è il tuo primo computer in generale? Te lo chiedo perchè molte cose sono simili nei vari sistemi operativi...tipo il doppio clic per aprire i programmi.....

Doppio clic sul programma che vuoi aprire dentro la cartella applicazioni...

...scusa, senza offesa, voglio solo cercare di capire....ma è il tuo primo Mac o è il tuo primo computer in generale? Te lo chiedo perchè molte cose sono simili nei vari sistemi operativi...tipo il doppio clic per aprire i programmi.....

ciao,

tranquillo non mi offendo :o

no sono anni e anni di window che mi hanno rovinato! questi ultimi però ho cercato di rimediare installando diverse distro linux..capisco che basta fare un doppio click ma in win i programmi stanno solitamente nel menù start mica devi andare a clikkare sul'exe ogni volta! ho dei problemi allora con audacity ho seguito la semplice procedura di installazione,ma quando lo faccio partire si apre con un layout strano,non trovo x esempio il modo di accedre al menù come mai' è andata male l'install?

grazie e scusa ma davvero qui è tutto strano!

buona serata

eric

Credo che abbia senso consigliare dei programmi solo se si conosce l'uso che si farà del computer. Zingaro72 tu che ci devi fare? Hai letto la guida in linea di OS X? Solitamente fornisce molte indicazioni utili.

ciao,

io solitamente faccio streaming di radio online e x quello ho installato audiacity anche se mi pare che non sia installato bene perche' gli manca qlche pezzo:confused:

poi non disdegno di scaricare qualcosa (di legale ovvio) quindi amule e/o bittorrent

altro non saprei magari qualche programma per la gestione del budget famigliare (possibilmente free)

dove la trovo questa guida in linea OS x?

grazie

eric

ciao,

io solitamente faccio streaming di radio online e x quello ho installato audiacity anche se mi pare che non sia installato bene perche' gli manca qlche pezzo:confused:

poi non disdegno di scaricare qualcosa (di legale ovvio) quindi amule e/o bittorrent

altro non saprei magari qualche programma per la gestione del budget famigliare (possibilmente free)

dove la trovo questa guida in linea OS x?

grazie

eric

Dalla barra del Finder, come per qualunque applicativo di qualunque sistema operativo, c'è un menù "Aiuto", lancia la voce "Aiuto Mac". Per la gestione del budget familiare dovresti avere sul DVD del computer il programma Quicken fra i bundle software, ma può darsi che con l'uscita di Leopard sia stato tolto.

Dalla barra del Finder, come per qualunque applicativo di qualunque sistema operativo, c'è un menù "Aiuto", lancia la voce "Aiuto Mac". Per la gestione del budget familiare dovresti avere sul DVD del computer il programma Quicken fra i bundle software, ma può darsi che con l'uscita di Leopard sia stato tolto.

intendi il DVD che mi hanno dato insieme al mac?