Parallels desktop 3.0 per mac... problema con leopard

maxvr
 Share

Recommended Posts

Salve,

io sto cercando di usare Parallels desktop 3.0 per mac su un nuovo imac con leopard... ma dopo averlo normalmente installato, quando cerco di aprirlo mi esce l'errore "si è chiuso inaspettatamente" e non c'è verso di farlo partire.

Sono nuovo con mac, quindi non conosco le possibili cause e soluzioni.

Grazie.

il fatto è che se installo la versione del cd che ho comprato non riesco ad attivarlo, perchè proprio non parte... quindi non riesco ad aggiornarlo... devo per forza installare da zero la versione scaricata dal sito parallels... in inglese tralaltro, però non si attiva con la key del cd.

Sarò impedito ma proprio non ci riesco!

scusate tutti sono nuovo di mac (salvo una esperienza con un ottimo G4 un bel pò di tempo fà).

Ho da poco preso un power book con leopard e ho provato ad installare parallels.

I tentativi li ho fatti con una versione di un amico la 3.0.4128 che con l'ultima scaricata direttamente dal sito ma ho avuto sempre il seguente problema:

In fase di intallazione (arrivato proprio alla voce installazione) si blocca il procedimento e la relativa barra di installazione su "eseguo lo script dell'installer di parallels".

Cercando in giro ho provato a seguire un paio di soluzioni su siti stranieri e nello specifico ... aggiornamento del firmware (fatto) e riavvio esenguendo la seguente procedura:

1. Restart your Mac.

2. Hold down Command + S to boot in the Single mode.

3. Type 'ount -uw /. Press Enter.

4. Type chmod 1775 /Volumes/<Your Leopard volume>. Press Enter.

5. Press Ctrl+D or type exit.

Ma anche in questo caso non ho avuto alcun risultato ..... qualcuno mi può aiutare?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao a tutti