configurare mail

xanathos
 Share

Recommended Posts

Leggi troppo velocemente.

Come avevo già scritto , funziona con Mail.

ciao,allora la posta in entrata di msn funziona,ma come avevo previsto quello di libero no..il mess di errore è il seguente:

L’errore del server verificatosi è stato: Nome utente POP “freddietheking†non riconosciuto.

mi puoi aiutare?

grazie

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Verifica se MacFreePoPs sia attivo, puoi farlo controllando :

-l'icona nel dock ( la lettera diventa verde )

-i menulet ( le piccole icone nella barra dei menu )

-con Monitoraggio Attività ( si trova nella cartella Utility )

Puoi metterlo tra i programmi di AVVIO AUTOMATICO andando in Preferenze di Sistema/Account/Elementi di Login e aggiungendolo alla lista,

oppure cliccando col tasto destro sull'icona del dock e selezionando Apri al Login.

Per la posta in uscita devi indicare come server di posta in uscita quello con cui ti colleghi a internet ( quello a cui paghi la bolletta ).

Scusate se mi intrometto!

Io ho incontrato moltissime difficoltà nel configurare mail, e alla fine ho dovuto rinunciare perché non mi riconosceva il server di entrata, e non riuscivo a inserire la password...

Alla fine ho installato Mozilla Thunderbird e devo dire che mi ci trovo benissimo.

La configurazione poi, è quasi automatica.

ciao J.T. Dirk,

ho provato a fare come suggerivi per l'installazione di Macfreepop e non puoi immaginare che enorme soddisfazione quando cumuli di mail da Libero si sono riversate in Mail. Ma, c'è un ma:

da tre giorni a questa parte ha smesso di funzionare!!! Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, ho disinstallato il programma e reinstallato, macchè niente, nada, nix, nisba. Accanto alla cartella Libero in Mail compare il simbolo di un fulmine racchiuso in un cerchietto!

ps. naturalmente ho scaricato anche tutti gli aggiornamenti che mi venivano segnalati quasi tutte le volte che avviavo Macfreepop. Secondo te cosa può essere? E' possibile che Libero abbia inibito l'accesso?

Grazie mille

Cara Maria,

è un problema conune, io per giorni non ho scaricato da yahoo e poi ho risolto aggiornando il file .lua

Clicca sulla finestra di FreePOPs sul triangolo vicino a Extra options

apparirà una finestra dove puoi vedere i file .lua

Vai qui http://www.freepops.org/it/viewplugins.php

Clicca su Libero e verifica se il .lua è una versione aggiornata, se sì, scarica e sostituiscilo con il "vecchio"

che trovi nella cartella che si apre cliccando sulla lente d'ingrandimento (show plug-ins folder )

Almeno per un po' dovrebbe funzionare , fino al successivo aggiornamento .

Per spedire ( se non ti riesce ) qui http://www.freepops.org/en/smtplist.php

trovi l'elenco degli smtp.

ciao Kirk,

ho fatto tutto quello scritto nella tua mail (non credevo di riuscirci!), ma purtroppo non ha funzionato. Ho sostituito il file .lua di libero, ma niente. Ho provato un paio di volte ma continua a comparire quel fulmine nel circolino... Grrr! Me ne farò una ragione... Grazie mille comunque!

Ma visto che ci siamo, mi faccio coraggio, e ti chiedo un'altra cosa (uscendo clamorosamente OT): mi piacerebbe molto imparare a "smanettare" sul mac e sapere un po' più di cose che non siano proprio quelle da principianti. Spesso ho letto sul forum che con la pratica si impara. E' verissimo, ma sfido a sapere cos'è un lua solo con la pratica!!! E forse sarò un po' negata io, ma non ho ancora capito come si utilizza automator :o. Sfiga vuole che non conosco nessuno che abbia un Mac e sia un po' più sgamato della sottoscritta!

Secondo te, quali di queste opzioni potrei utilizzare?

a) compro un libro e mi trasformo in secchiona

b) rapisco un addetto di un Apple center e lo immobilizzo alla mia scrivania finchè non mi spiffera tutto

c) frequento un corso full immersion pluritematico (ma ce ne sono?)

d) lascio perdere...

Grazie ancora