Suggerimento per imac e leopard

Recommended Posts

Ciao guarda io ho fatto archivia/installa per non perderei miei dati ma ho notato alcuni problemi e un generale rallentamento, se guardi ne forum troverai altri che hanno avuto questi problemi. Allora ho preferito farmi un bel backup con time machine e poi ho inizializzato e reinstallato tutto, ora va molto meglio

accidenti!! questa non è proprio una bella notizia.....quindi dopo aver installato il tutto con archivia e installa hai fatto il backup and e poi inizializzato il tutto

immagino che per questa procedura tu abbia dovuto usare un hd esterno

che problemi avevi riscontrato oltre alla lentezza?

Si naturalmente per time machine ho dovuto usare un hd esterno, funziona solo cosi, comunque avevo problemi di visualizzazione delle immagini, non riuscivo ad aprire o avere informazioni su alcune cartelle e poi in generale era tutto più lento infatti ero rimasto molto deluso. Poi però dopo aver piallato tutto e noiosamente ripristinato quello che mi serviva ora va decisamente meglio. Non sono l'unico comunque prova con archivia/installa magari ti va meglio e sei a posto altrimenti armati di pazienza

Mia modesta esperienza, quando ho installato Leopard sul mio iMac, ho fatto semplicemente l'upgrade!! Tutto è andato liscio come l'olio, mi ha conservato tutte le impostazioni di sistema, ha aggiornato tutti i programmi senza perdere le configurazioni e ci ha impiegato solamente 35 minuti!!! Il sistema, in generale, è più reattivo e le applicazioni sono più rapide.... Unico difetto, chiamiamolo così, la schermata blu all'avvio.....

ragazzi alla fine il cd non mi ha chiesto nulla solo di impostare la lingua in cui volevo installare leopard, e se volevo un installazione standard o personalizzata....nient'altro

l'aggiornamento è durato circa 1 ora e 20 minuti ugh!

sembra che funzioni tutto bene ora.....

ho solo due perplessità ho notato che quando guardo il mac di lato lo schermo sembra giallino....è una cosa normale?

più cambia l'angolo più è giallo

e ancora non si è mai impallato ma ho notato iggi dopo aver instalato leopard che un paio di volte all'uscita di itunes la grafica visualizzava degli strani blocchi color rossi e neri ...come una fascia di pixel incasinata....simile a certi immagini che alcuni utenti avevano uplodato su internet dove si lamentavano del freeze della scheda video

è successo solo due volte e non si è freezato è solo comparsa questa banda velocemente

devo preoccuparmi?

c'è qualche test che posso fare ?