Visualizzare Immagini - Un consiglio

Uomo Ragno
 Share

Recommended Posts

Salve

Nel mio nuovo Mac nonn trovo un programma tipo ACDSEE che cliccando su di una immagine mi permetta non solo di visualizzarla, ma di passare direttamente, tramite le classiche frecce, alle immagini sucessive della stessa cartella, o di saltare ad altre cartelle senza dover uscire dal programma stesso. Esiste un equivalente di ACDSEE ( o altro simile ) per MAC ? Avete qualche programma in particolare da consigliarmi ?

No, Iphoto è parecchio diverso.

ACDSEE è un programma che, se gli associ un certo tipo di file immagine, si occupa di aprire qualunque file con la stessa estensione su cui clicchi, ed automaticamente ti fà entrare nella cartella dove si trova detta immagine e ti permette di esplorare le immagini in essa contenute senza doverle richiamare una ad una...

Cerco qualcosa sul genere.

Infatti per il mio lavoro ho immagini distribuite su molte cartelle diverse e non posso riunirle nella stessa cartella, inoltre ho bisogn, quando le apro, di lasciarle lì dove sono.

Non so se mi sono... spiegato:p

Credo che hai un approccio ancora troppo windows... Conosco acdsee dalla mia epoca scura e inizialmente mi ci trovavo male con iphoto poi mi ci sono abituato (adesso sono passato a aperture, il fratello maggiore). Che ti posso dire, ci sono visualizzatori di immagini, forse non completi come acdsee, ma ci sono; io non ne conosco anche se qualche volta ho visto qualcosa in rete, c'è ne uno molto elementare che si chiama imediabrowser ma ti ripeto che è troppo elementare.

Rimango dell'idea che iphoto sia una validissima alternativa ma se non ho capito male vuoi essere tu ad avere il controllo delle cartelle (guarda che una volta che importi la foto puoi organizzare cartelle all'interno del programma).

Lightroom di adobe (programma non gratis) lascia a te il controllo delle cartelle (come d'altronde aperture) ma devi sempre importare le immagini.

Boh, non so dirti altro... mi dispiace.

Ciao

Forse hai ragione riguardo all'approccio windows; son 15 annni che lo uso ! Però d'acchito mi pare che mac faccia perdere del gran tempo.... Per lo meno questa è la sensazione.

Poi forse col tempo mi abituerò ma, lavorando fuori casa ed avendo poco tempo per sperimentare, non riesco ad adeguarmi rapidamente. Ho bisogno di ... disintossicazione ;)

Ad esempio: non riesco a capacitarmi del fatto che per spostare una immagine da una cartella ad un'altra io non possa tagliare quell'immagine e poi andare a cercare la cartella di destinazione ed incollarla. Per me è incomprensibile !! Mi pare che MANCHI una funzione rispetto a windows !

Eppure è così. Se devo spostare una scansione dalla cartella di destinazione dello scanner ad un'altra devo aprirle entrambi e trascinarla.

Se poi aggiungi che ho mac da 2 settimane ed ancora non riesco a far funzionare la connessione ad internet ( e soprattutto non riesco a capire dove stia il problema ) capirai che ho anche un filo di demoralizzazione. Ma continuo imperterrito a credere che prima o poi mi troverò ugualmente bene, anzi meglio.:D

Salve

... cliccando su di una immagine mi permetta non solo di visualizzarla, ma di passare direttamente, tramite le classiche frecce, alle immagini sucessive della stessa cartella, o di saltare ad altre cartelle senza dover uscire dal programma stesso. Avete qualche programma in particolare da consigliarmi ?

CocoViewX

GL Image Browser

Imagebrowser

PhotoPresenter

ToyViewer

Viewlt

xee

...solo per elencarne alcuni. Se poi fai una ricerca con Versiontracker o su Apple download

http://www.apple.com/downloads/macosx/ potrai trovare tanti altri programmi.

• 1 month later...