Sign in to follow this  
Sminciuz

Time Machine non lavora!

Recommended Posts

Salve a tutti!

Da qualche giorno a questa parte, Time Machine mi sta dando grossi problemi!

Prima di arrendermi ho aspettato il rilascio dell'ultimo aggiornamento per Leopard (10.5.1) ma a quanto pare non é cambiato nulla!

Per quanto abbia provato ad inizializzare l'hard disk (Lacie esterno USB da 200Gb), Time Machine prova ad eseguire i backup e non ci riesce! :eek:

Posted Image

Posted Image

Nei primi giorni andava bene, poi... basta!

Perché?! :confused: Qualcuno ha avuto lo stesso problema...?

Grazie!

Io sto avendo il tuo stesso problema.

HD nuovo di pacco da 500 Gb, lo monto lo scelgo come archivio per TM e...

Impossibile completare backup ecc...

Non ho capito qual è il problema e sto cercando ancora una soluzione o una motivazione valida. :mad:

Io la soluzione l'ho trovata. Facevo un errore molto banale: non so come, ma nella lista dei programmi da escludere dal backup, c'era anche il mio Machintosh HD, di conseguenza la TM non sapeva cosa backuppare visto che era escluso tutto.

Se il tuo non fosse un problema di distrazione, allora puoi provare con un metodo che ho trovato sul supporto Apple.

Nelle opzioni della partizione (da Utility Disco) seleziona Tabella partizioni GUID anzicché Master Boot Record (MRB). Anche se non ti so dire le motivazione visto che anche il supporto era abbastanza oscuro.

PS: per attivare le opzioni dovrai creare una partizione nuova altrimenti le opzioni le vedrai disabilitate. Dove dice Attuale apri la tendina e seleziona 1 partizione poi apri le opzioni e scegli Tabella partizioni GUID dopodicche inizializza la partizione. Non so se funzionerà, ma magari il tuo è uno di quei casi limite in cui il detto 'a mali estremi estremi rimedi' funziona. Provar non nuoce (se il disco di cui stiamo parlando è vuoto! Altrimenti c'è la possibilità seria, anzi serissima, di perdita dati).

Il mio non era un errore di distrazione ed ho provato il tuo consiglio...

Ho selezionato "Tabella partizioni GUID" e sembra che funzioni! :D Spero solo che si mantenga tutto così! :confused:

Tra 5 minuti ho il prossimo backup... Incrocio le dita! :eek:

Grazie di tutto! Alla prossima! (ma anche no...) ;)

Ciaoo!

Ho selezionato "Tabella partizioni GUID" e sembra che funzioni! :D Spero solo che si mantenga tutto così! :confused:

Infatti ho parlato troppo presto! Dopo il primo lungo backup, quelli successivi non me li fa! :mad:

Beh intanto un passo avanti l'abbiamo fatto. Tieni conto del fatto che il primo backup è ovviamente il più lungo, gli altri saranno semplici aggiornamenti.

Purtroppo non so aiutarti in maniera più efficace di quanto non abbia già fatto sopra. Hai provato anche con altri HD? Tanto per capire se è un problema di quel HD o è un problema in generale del sistema.