Leopard e alice, binomio impossibile?

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi scuso se ho sbagliato categoria dove postare la mia domanda..

ho appena comprato un macbook (con Leopard) e ho cercato di connettermi a internet con il modem alice gate 2 plus wi-fi, non riuscendoci. il cd di istallazione infatti credo non supporti leopard (come non supporta vista) e quando cerco di istallare il modem dà errore.

in sostanza riesco a collegarmi al modem, ma poi non riesco a navigare (risulto "offline") e anche se provo a creare un nuovo network, non ho esiti positivi. ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

In realtà credo che il CD di installazione sia solo per Win, quindi con MacOsX ha poco a che fare. Se il modem/roter è wi-fi non devi fare altro che connetterti (se il modem è già configurato), selezionando il network da lui creato. Hai una icona fatta a raggi in alto a dx, premila e ti farà vedere il network. Selezionalo e sei collegato. Niente installazioni di nulla.

Se il tuo modem/router non è già configurato alora devi andare dal browser (safari) all'indirizzo IP indicato sul manuale (di solito 192.168.0.1) dopo avere collegato il router con un cavo di rete.

guarda per quello che so io con alice devi solo settare il pannello eternet su PPP nel primo pannello, nel secondo su PPPoE e li' mettere anche login e pw che sono uguali per tuttisu alice:

aliceadsl

aliceadsl

Selezioni poi l'opzione per vedere l'icona ppoe nel menu' e da li' dai il comando di connetti. Cosi' va con Tiger e non credo sia cambiato in Leopard

LEGGERE IL MANUALE.

E' scritto tutto la dentro.

Il CD non serve ad una mazza, non si deve "installare" il gateway!

Matbard ha perfettamente ragione! (anche se sul manuale è scritto di introdurre il cd autoinstallante di Alice....pag. 24) anche io ho risolto grazie ai suoi "consigli"...:D

e alla guida di Mytwocents

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=61227&page=2