Mac OS 10.5 - Leopard: i vostri giudizi (solo voti, nessun commento tecnico)

Lynyrd
 Share

Il vostro giudizio su Mac OS 10.5  

206 members have voted

1. 1.

• Eccezionale, il miglior OS ".0" prodotto da Apple
      28
    • Bello, ha confermato le mie aspettative
      68
    • Adeguato, buone novità, ma nessuna rivoluzione
      62
    • Dove sono le novità?
      11
    • Pessimo, ho avuto troppi problemi
      12
    • Visto Leopard, passo a Vista
      1
    • Aspetto il 10.5.2 (almeno)...
      30

Recommended Posts

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per ora mi vien da dire Aspetto 10.5.2 (anche se in realtà aspetto più che altro l'aggiornamento dei programmi più che del sistema che dal 10.5.1 mi sembra ben migliorato...) In ogni caso lo trovo eccezionale dal punto di vista delle feature e delle potenzialità, quando tutti gli applicativi riusciranno a girare stabilmente allora sarà una bomba (in fondo lo stesso discorso è valso per Tiger...)

L'unica cosa che un po' mi ha deluso (a parte gli stack ma quelli non si prendono neanche in considerazione) è l'interfaccia grafica, troppo scura e plasticosa...Aqua era molto più bella...e poi quella barra dei menu è un orrore io poi che non la vedo manco in trasparenza mi ritrovo sta barra di plastica che non è nemmeno più smussata...un pugno negli occhi...

Per quanto mi riguarda non lo trovo un granchè. Molto rumore per nulla.

Delle novità sono soddisfatto solo di Spaces.

Gli Stack sono terrificanti e poco utili.

Time Machine mi pare limitato e poco configurabile ma forse sono io che non ho capito il corretto funzionamento (anche se parrebbe semplicissimo...).

Alcune scelte estetiche sono discutibili.

In compenso sulla mia macchina (Macpro 2x2.66, 6Gb ram) gira stabile senza nessun problema finora (tocco ferro), anche se non certo più reattivo di Tiger, come da molti affermato.

Gli do per il momento un 6 sulla fiducia, mi riservo di fare ulteriori considerazioni fra qualche mese...

tornassi indietro aspetterei ad installare leopard. ottime potenzialità, ma il tiger era più stabile e girava meglio. Io poi uso tantissimo lightroom e dev o dire che non si riesce ad andare un granchè. Apsetti l'aggiornamento 1.3 di lighroom ma non lo trovo nella pagina adobe.

Personalmente sul mio piccolo iBook il felino si è dimostrato molto superiore alle aspettative.

Time Machine Buono ma non fondamentale.

Stack (anche e soprattutto visto la dritta che ho dato sullo stack delle applicazioni aperte) comodo per quel che è ovviamente non li metti e ti trovi come su tiger...

Finder OTTIMO specie per le connessioni di rete.

Cover Flow pensavo fosse una frescaccia ma alla fine lo uso spesso anche se la sua utilità è certamente molto dubbia.

Space ottimo e veloce e molto meno problematico del, pur ottimo, Virtue Desktop per Tiger

Ma una cosa a cui ora non riesco a fare a meno è QUICK LOOK!!! Lo cerco continuamente sul portatile WIN del lavoro e mi manca da matti, solo lui vale TUTTO il costo di Leopard!!

Infine sul Tiger del mio iBook non potevo avere ne PhotoBooth ne FrontRow (almeno ufficialmente) e ad ogni aggiornamento dovevo stare a smanettare per riprestinarli, ora invece fanno parte integrante ed UFFICIALE del mio piccolo portatile.

Infine sul Tiger del mio iBook non potevo avere ne PhotoBooth ne FrontRow (almeno ufficialmente) e ad ogni aggiornamento dovevo stare a smanettare per riprestinarli, ora invece fanno parte integrante ed UFFICIALE del mio piccolo portatile.

...come anche la nuova Airport utility! Ora il mio ariport expresse supporta anche il blocco dei MAC acress, cosa che in precedenza non era prevista...