scelta iMac 20"

riccardo049
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, la febbre dell'imac mi ha contagiato non poco e ho deciso finalmente di fare il passo verso il mondo apple...la scelta è tra le due configurazioni con schermo da 20 pollici, vorrei sapere da voi che siete moooolto più esperti di me che consiglio mi date fra le due...per aiutarvi vi dico un pò a cosa mi servirebbe il nuovo pc:

- navigazione su internet

- raccolta foto con creazione album

- montaggio brevi filmati

- gestione piccolo blog

- scrittura di testi e preparazione presentazioni

sicuramente non lo userò per giocare nè per applicazioni grafiche professionali, vale la pena quindi prendere il modello con processore da 2,4ghz??????

grazie in anticipo per le risposte!!!!!!!!;)

ciao ragazzi, la febbre dell'imac mi ha contagiato non poco e ho deciso finalmente di fare il passo verso il mondo apple...la scelta è tra le due configurazioni con schermo da 20 pollici, vorrei sapere da voi che siete moooolto più esperti di me che consiglio mi date fra le due...per aiutarvi vi dico un pò a cosa mi servirebbe il nuovo pc:

- navigazione su internet

- raccolta foto con creazione album

- montaggio brevi filmati

- gestione piccolo blog

- scrittura di testi e preparazione presentazioni

sicuramente non lo userò per giocare nè per applicazioni grafiche professionali, vale la pena quindi prendere il modello con processore da 2,4ghz??????

grazie in anticipo per le risposte!!!!!!!!;)

guarda io sono fresco fresco di acquisto di un fantastico imac 20" base 2giga e,a parte la difficoltà principale ad adattare la mente al nuovo sistema,mi sembra davvero che con questa macchina si possa far girare tutto....a mio parere tra 2G e 2,4G non cambia di molto a meno che non cambi magari la scheda video o la configurazione hw ma non mi sembra..secondo me un bel 2G è più che sufficente per gli usi che ne fa un utente come noi

ciao ciao

eric

mi sa che la parte più impegnativa sarà abituarsi ad un os diverso da windows, ma avendo visto all'opera per alcuni minuti leopard credo che il gioco valga la candela!!!!

guarda considera che mi stavo disabituando a windows è un pezzo che l'ho disinstallato per far posto a una ubuntu linux.Volevo un sistema unix e,siccome non avevo il coraggio di spendere soldi per un mac,ho trasformato il mio pc con linux. Ora sono qui,a postarti con il mio nuovo imac e sinceramente sono Molto molto spaesato ma fiducioso che presto prenderò la mano e potrò fare ogni cosa e di più di quello che facevo prima..fidati anche tu e buttati credo proprio che non ce ne pentiremo (spero almeno ;)

ciao

eric

dai almeno ci sosteniamo in due!!!!mi sto guardando in giro per vedere se riesco a beccare qualche promo natalizia, speriamo di riuscire a risparmiare qualche eurino!!!

io mi sono buttato prima di Natale apposta poi troppa ressa e servizi che lasciano a desiderare e magari scorte esaurite..dubito facciano sconti sui nuovi imac io ho messo il cuore in pace e ho fatto un finanziamento..dicono che ti tengono in salute :D

magari trovi i modelli vecchi in sconto quelli bianchi nn so guarda in giro nel frattempo ti consiglio di purificarti dallo zio bill ..

notte

eric

per quello che hai intenzione di farci, la configurazione base con 2 gb di ram va benissimo... valuta al limite se farti mettere un hard disk di capienza maggiore (se non hai già un hd esterno). per il resto, per le cose che hai indicato, il 2 ghz va più che bene!

aggiornamento: ormai la decisione è sicura, imac 20"configurazione base, volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato attraverso lo store educational, la mia ragazza è iscritta all'università e vorremmo sfruttare lo sconto studenti. La documentazione va spedita prima del pagamento oppure in un secondo momento?