Sign in to follow this  
stivy73

Bootcamp e tinte blu: problema

Recommended Posts

Ovviamente scrivo perché anche il mio macbookpro 2.33 ha questi problemi:

-nella barra orizzontale di ogni finestra di win xp c'è un leggero sfarfallio.

-se si imposta lo sfondo classico di xp -quello con la scritta- il problema è più evidedente.

-negli sfondi grigi -3d studio max- lo sfarfallio aumenta sensibilmente rendendone impossibile l'uso.

-se si collega un monitor esterno, questo è perfetto, il che lascia pensare ad un difetto del monitor del macbookpro.

-altre finestre di win xp come quelle di istallazione di componenti aggiuntivi, contraddistinte da uno sfondo blu cobalto c'è uno una sorta di puntinato intermittente rosso.

-il problema è presente anche con windows vista.

-il difetto, che non appare sotto mac, non si risolve neanche riformattando o reistallando completamente la macchina.

Detto questo relativamente al problema vi rimando al seguente forum apple:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1163218&tstart=15

dal quale si evince che il problema che appare soltanto dopo l'aggiornamento del famigerato EFI 1.4 update -leggi aggiornamento firmware 1.4 pubblicato dalla apple il 27/09/2007 - consiste in un danno fisico al monitor del portatile. Pare che ha risolto, per quanto si legge nel forum, soltanto chi come l'utente "angolan" è riuscito a farsi sostituire il monitor del portatile dopo una lunga battaglia durata circa due mesi. Per il resto alcuni, pochi per la verità, credono che il problema possa risolversi con un ulteriore aggiornamento firmware che però non arriva. Dalle prove fatte presso un centro assistenza apple posso solo dire che i softweristi ritengono che il problema sia hardware mentre i riparatori hardware ritengono che il problema sia software.

Nel frattempo, nel palleggiarsi le responsabilità, a molti potrebbe scadere la garanzia!

Anch'io ho un MBP 17' 2.33 GHz che oltre ad avere il problema della tastiera che salta specialmente la prima lettera digitata, ho il comune fastidioso sfarfallio riportato da voi nei precedenti messaggi.

Questo problema non è presente quando uso PARALLELS.

PS. effettivamente anche a me il problema del monitor è apparso solo dopo aggiornamento a Leopard con lo stesso XP già installato con Tiger. A parte gli utenti, qualcuno sa la risposta di Apple in merito?

come vi dicevo anche io ho lo tsesso problema ma su iMAC alu 20". Ho installato bootcamp e xp solo dopo ave fatto l'aggiornamento del firmware quindi non so se prima il problema non c'era. A mio parere il problema e' nel mezzo tra hw e sw nel senso che i due driver dei sistemi operativi comunicano con il firmware della sk video in maniera differente e mentre con OSX la gestione della sk e' ottimizzata, con WIN c'e' qualche cosa di errato che produce uno sfarfallio a righe (forse un problema di refresh???).

La domanda nasce spontanea...come risolviamo????

l'assistenza apple ha deciso nel mio caso come in quello dell'utente Angolan nel forum apple la sostituzione del monitor. Ad Angolan il problema dopo la sostituzione è somparso, nel mio vi farò sapere nei prossimi gg. quando ritirerò il Macbookpro.

l'assistenza apple ha deciso nel mio caso come in quello dell'utente Angolan nel forum apple la sostituzione del monitor. Ad Angolan il problema dopo la sostituzione è somparso, nel mio vi farò sapere nei prossimi gg. quando ritirerò il Macbookpro.

scusami avrei delle domande:

- quanto tempo fa hai comprato il mbp?

- hai chiamato l'assistenza apple per telefono o sei andato al negozio?

- come li hai convinti alla sostituzione???

grazie :)

scusami avrei delle domande:

- quanto tempo fa hai comprato il mbp?

- hai chiamato l'assistenza apple per telefono o sei andato al negozio?

- come li hai convinti alla sostituzione???

grazie :)

-marzo/2007 quindi in garanzia.

-sono andato al centro di assistenza della società venditrice ed abbiamo provato insieme x un pomeriggio con tecnici software mac e pc.

-soltanto il giorno dopo mi hanno comunicato telefonicamente che avevano deciso per la sostituzione.

-si sono convinti forse grazie alle risposte che avevamo trovato sul forum apple in particolare dell'unico tale Angolan che aveva risolto il problema grazie alla sostituzione del pannello LCD, al fatto che loro stessi non avevano trovato soluzioni, al fatto che per me un computer che ha quel problema deve necessariamente considerarsi guasto o parzialmente guasto e come tale deve essere riparato da un centro di assistenza.

quindi, mi sembrerebbe di capire che non è un problema Sw e non sarà risolto con un nuovo aggiornamento... a questo punto sarebbe il caso che Apple Inc. annunciasse ufficialmente la soluzione a tutti i suoi clienti che hanno questo GRAVE "difetto" al monitor, come è già successo (se non ricordo male) con la sostituzione di alcune batterie.