Sign in to follow this  
stivy73

Bootcamp e tinte blu: problema

Recommended Posts

mi ha chiamato l'assistenza riferendomi che con la sostituzione del pannello il problema si è ridotto ma non del tutto risolto. Un bel rebus... Lunedì andrò a controllare di persona...

certo, così il mistero si infittisce... non posso pensare che non c'è soluzione, a costo di contattare cupertino devo sapere "di che morte muore" il monitor. anch'io come tanti hanno acquistato un mb pro proprio per avere 2 sistemi operativi.

faccio un giro per capire che aria tira su altri forum (ita/usa). se ho news vi farò sapere. in bocca al lupo marinob, attenderò lunedì buone nuove

riflettendoci BootCamp e' fornito come requisito di osx tanto e' vero che nel librettino di leopard c'e' tanto di spiegazione con immagini illustrate, quindi dovrebbe funzionare a dovere su ogni macchina. Ogni problema con BC dunque, constatato che non sia risolvibile tramite patch sw, deve rietrare in garanzia per qualsiasi macchina apple. Molte persone hanno comprato mac intel con l'intento di utilizzare windows e osx in maniera nativa (cio' e' stato ampliamente pubblicizzato da apple) quindi perche' la apple non risolve questo problema?? Perche ci si risponde che tutti i problemi con os diversi da osX non rientrano in assistenza??????? mha...questo mi sa tanto di menefreghismo.

C'e' un post sul forum ufficiale apple da mesi e ci sono molti utenti con questo problema, si dovra' pur fare qualcosa!

correggetemi se sbaglio..

Dopo la prova della sostituzione del LCD, che attenuava sensibilmente il problema ma non lo risolveva del tutto, si è ritenuto indispensabile in mancanza di soluzioni software, che a più di due mesi dall'insorgenza del problema chissà quando e se mai sarebbero arrivate, si è proceduto alla sostituzione della piastra madre già preaggiornata da Apple alle EFI 1.4.

Ciò perchè il centro di assistenza Apple della Golden Education di Napoli che ha dedicato tempo e competenza a questo caso delle EFI 1.4 sul mio portatile, ha ipotizzato che l'aggiornamento del firmware avesse provocato un mafunzionamento della scheda video modificando qualche parametro all'interno del cip della ATI x1600 con cui è equipaggiata la macchina.

Posso comunicarvi che il problema è completamente risolto. E lo faccio con una certa soddisfazione che deriva non soltanto dal fatto di essere ritornato in possesso del mio MacBookPro 17 2.33 privo del fastidioso problema di refresh del video sotto windows xp e vista, quanto dal fatto che si è arrivati per primi da noi in Italia ed in particolar modo a Napoli alla soluzione definitiva, almeno stando a quanto si legge sia sul vostro forum che su quello della apple; su quest'ultimo, infatti, solo ora si legge che qualche centro di asssistenza paventa timidamente che la soluzione del problema sia possibile con la sostituzione del pannello LCD e/o della piastra madre. Vi allego una immagine appena scattata al monitor del MacBookPro in cui si può vedere tutta la gamma di sfumature, cosa fino a ieri impensabile.

Saluti a Tutti

Marino Borrelli

Stessa macchina stesso problema.........

Scheda madre sostituita in garanzia, ma il problema persiste,

e la garanzia scade a febbraio,

:confused:

la nuova mainboard è arrivata dalla apple il 7 dicembre, come è possibile che apple e tutti i centri assistenza non abbiano proceduto a preaggiornare queste mainboard nuove (in sostituzione),

lasciandole difettose in ambiente windows???????

e pensare che io in xp ci gioco solo a command and conquer, altrimenti paralles e vm vanno benissimo, e con space è stracomodo...............

ho appena stampato la scoperta di Marino, domani mi attacco al telefono e a costo di spendere 20 euri li costringerò a rieffettuarmi il cambio della mainboard......

Direi che a questo punto sono, se lo segnaliamo tutti, saranno costretti dall'evidenza, e non potranno chiederci di aspettare il giorno x per un nuovo firmware che vada bene.

Stessa macchina stesso problema.........

Scheda madre sostituita in garanzia, ma il problema persiste,

e la garanzia scade a febbraio,

:confused:

la nuova mainboard è arrivata dalla apple il 7 dicembre, come è possibile che apple e tutti i centri assistenza non abbiano proceduto a preaggiornare queste mainboard nuove (in sostituzione),

lasciandole difettose in ambiente windows???????

e pensare che io in xp ci gioco solo a command and conquer, altrimenti paralles e vm vanno benissimo, e con space è stracomodo...............

ho appena stampato la scoperta di Marino, domani mi attacco al telefono e a costo di spendere 20 euri li costringerò a rieffettuarmi il cambio della mainboard......

Direi che a questo punto sono, se lo segnaliamo tutti, saranno costretti dall'evidenza, e non potranno chiederci di aspettare il giorno x per un nuovo firmware che vada bene.

occhio ma credo che la soluzione sia MB+LCD da quello che ho capito è come se alcune MB non fossero "compatibili" con alcuni LCD dopo agg di EFI....

Infatti, deve essere così, perchè inizialmente, il mbp migliora nettamente, ma bastano una ventina di riavvii in modolità XP affonchè il problema risorga....(non come prima, ma comunque non accettabile)...

proverò a farmi cambiare anche lcd!

poi Vi aggiorno

Infatti, deve essere così, perchè inizialmente, il mbp migliora nettamente, ma bastano una ventina di riavvii in modolità XP affonchè il problema risorga....(non come prima, ma comunque non accettabile)...

proverò a farmi cambiare anche lcd!

poi Vi aggiorno

scusa puoi linkarmi il numero di tel dell'assistenza apple ???? grazias..

Qualcuno ha risolto con i driver ati? E' una semplice curiosità dal momento che a me il problema dopo le sostituzioni della scheda madre e del pannello Lcd non si è mai più ripresentato.

Io ho installoto tutti i driver ati presenti sulla faccia della terra, qualcosa è migliorato, ma ancora qualche riga di sfarfallio sulla parte bassa (soprattuto nella fase di avvio sugli utenti) si presenta............

non so più che dire.......