leopard + airport

ellenico78
 Share

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho notato che dopo l'aggiornamento a leopard la connessione airport, pur prendendo sempre un ottimo segnale, ogni tanto nella navigazione si "impalla" per qualche minuto senza motivo, per poi ripartire... mah.. con tiger sta cosa non mi è praticamente mai successa. inoltre osservando il flusso di dati in ingresso per eseguire una qualsiasi operazione, soprattutto la normale apertura di una pagina web, capita che per i primi secondi i dati arrivano con una lentezza imbarazzante (anche meno di 5 kB/s) e dopo qualche secondo tutti di botto con velocità elevata.. questa attesa prima del caricamento di una pagina rallenta un po la navigazione rispetto a quando avevo tiger.

qualcun altro ha osservato un comportamento simile?

• 3 weeks later...

riprendendo: qualcuno e' riuscito a entrare in Internet via wi-fi sotto Leopard con Alice e relativo modem adsl ?

....si, con qualche problema xchè il collegamento PPPoE sulla barra viene visualizzato sotto ethernet e non AirPort....cmq vedi questa guida http://www.levysoft.it/archivio/2007/11/28/tips-mac-come-configurare-una-connessione-pppoe-adsl-alice-wifi-su-mac-os-x-leopard/ :)

io ho notato che dopo l'aggiornamento a leopard la connessione airport, pur prendendo sempre un ottimo segnale, ogni tanto nella navigazione si "impalla" per qualche minuto senza motivo, per poi ripartire... mah.. con tiger sta cosa non mi è praticamente mai successa. inoltre osservando il flusso di dati in ingresso per eseguire una qualsiasi operazione, soprattutto la normale apertura di una pagina web, capita che per i primi secondi i dati arrivano con una lentezza imbarazzante (anche meno di 5 kB/s) e dopo qualche secondo tutti di botto con velocità elevata.. questa attesa prima del caricamento di una pagina rallenta un po la navigazione rispetto a quando avevo tiger.

qualcun altro ha osservato un comportamento simile?

A me capita di continuo, funziona 10 min, poi 5 no, un'ora si, 10 minuti no... in continuazione, è un'odissea! Non vedo l'ora che esca un buon aggiornamento...

Il guaio è che mi fa così sia col WIRELESS che con ETHERNET!

domanda: con il nuovi imac aluminium che hanno una airport Extreme interna posso fare a meno della base wifi?

Io avevo capito di si, infatti posso creare un network e posso vedere i dischi condivisi con un macbook.

Quello che non riesco a fare è condividere internet. (l'imac è collegato a un modem ADSL ethernet).

Non si può proprio e quindi mi serve un modem wifi o sono io che sbaglio qualcosa?

Ho provato di tutto inutilmente.

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

a me invece è successo il contrario.

Con l'aggiornamento la sotuazione è peggiorata. quindi vi chiedo AIUTO.

ho un nuovo iMac e non riesco a connetterlo in WiFi

Il Modem è un Pirelli Adsl della Tiscali

Il router un ASUS WL-520GC

Il sistema dell'iMac è il nuovo Leopard

Dopo innumerevoli tentativi in cui ho provato di tuttto, nessun risultato.

Tutti i settaggi sono ok, il Mac e il Router "si vedono" reciprocamente,

ma non c'è verso di aprire una pagina internet.

Anzi...... a un certo punto la connessione si era attivata, lentissima, ma funzionante.

Poi, dopo un paio di minuti, più niente!!! Incredibile. Divento pazzo!

Mi sembra di avere tra le mani un baracchino da quattro soldi

invece di un super-computer da 1500 euro !!

Cosa devo fare?

Qualcuno mi dice:

"scarica gli aggiornamenti software di Apple perchè Leopard ha dei "bachi".

Riattacco il mio bravo cavo Ethernet, scarico gli aggiornamenti e....

l'I-Mac impazzisce!

Le applicazioni si aprono e si chiudono da sole,

le icone lampeggiano, e si sente un suono martellante che non ha alcun motivo.

Devo spegnere e riaccendere molte volte il Mac per far cessare le manifestazioni fantasmatiche che sembrano averlo posseduto!

Cosa significa tutto ciò? Qualcuno mi sa spiegare?

Io non sono un esperto di Mac e, se continua così, mi sa che non lo diventerò mai...

Grazie a chiunque mi potrà dare un aiuto.

Michele