leopard + airport

Recommended Posts

Salve,

ho appena acquistato un mac mini (leopard aggiornato) e una base airport extreme che ho collegato ad un modem ADSL netgear con adsl alice.

Anche io ho riscontrato frequenti disconnessioni del mac mini dalla base, addirittura se non ci lavoro dopo un tempo casuale si disconnette da internet, non vede più la base airpor exreme ed il disco di rete. Devo attivare e disattivare l'airport del mac mini e farlo riconnettere alla rete che comunque continua ad andare (il pc windows continua a funzionare).

Qualcuno ha risolto un problema simile?

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 7 months later...

Ciao ho appena preso un macmini con ultimo os (adesso con 10.5.6) e ho notato anch'io notevoli problemi con la connessione airport.

ho fatto test direttamente nella mia rete locale (senza problemi di router ecc...)

trasferendo un semplice file da un server al macmini noto che la connessione è MOLTO instabile e oscilla in un transfer rate (ingresso) tra 20 e 150 kByte/sec !!

mentre prendendo un file e copiandolo verso il server in questione ho un

transfer rate (uscita) di circa 1000 kByte/sec

Questa differenza mi lascia MOLTO perplesso e mi fa pensare ad un problema SW e non HW.

qualcuno ha qualche consiglio?

attualmente ho già:

resettato SMS, boottato in safe mode,cancellato portachiavi per accesso alla rete, aggiornato OS all'ultima versione, passato i permessi con onyx. NIENTE ha dato risultati apprezzabili.

grazie in anticipo.