Sign in to follow this  
Epoc-00

Macbook con Tiger o Leopard?

Recommended Posts

Salve a tutti!

Mi sono appena iscritto a questo forum, dopo che mi era stato segnalato da un mio amico mac-maniaco, e l'ho trovato subito interessantissimo!!:D

Per questo voglio congratularmi con gli autori del sito.

Adesso però, voglio esporvi il mio dubbio: due settimane fa, mi sono recato a un negozio autorizzato Apple, per chiedere delle informazioni circa la linea del Macbook. E mi hanno detto che per il Leopard dovevo aspettare almeno un mese e mezzo(?), ma intanto potevo prenderne uno con il Tiger.

Il sito della Apple invece, lo vendeva con il Leopard già incluso. A quel punto non ho avuto dubbi e l'ho acquistato (mi arriverà verso il 22), usufruendo dello sconto per universitari.

La domanda è questa: ho fatto bene a passare subito a Leopard? Oppure dovevo attendere un pò, magari restando con un sistema già rodato e stabile come il Tiger?

bhè... qualche giorno fa Apple ha rilasciato già il primo aggiornamento di Leopard che risolve i "problemi" maggiori.

Leopard cmq funziona già molto bene apparte qualche rara eccezione.

Vai tranquillo e goditi il tuo nuovo MONDO!!

guarda io uso Leopard su un "vecchio" Powerbook 12" che come processore ha un g4... non si è mai inchiodato e non ho notato bug per ora... credo che per l'uso comune e quotidiano vada benissimo. poi è chiaro, dipende sempre da cosa devi farci... ciauz

beh leopard ha ancora parecchi problemi molti di piu' di quanto capiti di solito con una nuova versione di OSX; e non ti consiglierei di istallarlo se gia' avesso tiger. Pero' visto che lo comperi nuovo e comunque parti con il sistema pulito e sei un principiante quindi presumo non userai applicazioni "STRANE" penso che possa cominciare con Leopard. Stai attento piuttosto se prendi un MacBook in un negozio che sia l'ultimissimo modello, gli hanno fatto un ottimo upgrade; se lo comperi online non ci sono problemi

Grazie per i consigli.

Comunque, per maggiore informazione, ho comprato il Macbook modello medio (quello da 1249 Euro), con una Ram portata a 2gb.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del Leopard, cosa mi consigliate di fare?

Se e' il MacBook giusto dovrebbe venire con Leopard. Se non ha leopard dovrebbe essere il modello precedente. Le caratteristiche devono corrispondere a quelle presentate sul sito apple per quest'ultima serie. Guarda alla velocita' del processore, per es. (menu' mela/informazioni su questo mac/piu' informazioni): la velocita' del processore dovrebbe essere 2,2 gHz. Il prezzo e' quello

Si tratta di quello aggiornato a 2.2Ghz con Leopard incluso.

Per quanto riguarda Office, cosa mi consigliate tra Neoffice, OpenOffice o Microsoft Office 2004?

Io ovviamente vorrei evitare di dare 400 euro e più alla Microsoft...;);).

C'é una soluzione in lingua italiana?