basta ai furbetti di quartiere

Recommended Posts

http://exenza.wordpress.com/2007/11/20/iphone-fermiamo-i-furbetti-del-quartiere/

Come segnalato da macitynet in Italia in diversi negozi spuntano iPhone a 799€ (il prezzo ufficiale di mercato nella zone EU è 399€)

Sono iPhone crakkati, che vengono venduti come “anteprime†ufficiali. Si tratta in realtà di iPhone USA venduti ILLEGALMENTE e impossibilitati a ricevere aggiornamenti software da Apple e assistenza ufficiale in caso di guasto.

Invito chiunque li veda di non esitare a fare denuncia alla guardia di finanza.

Potete farlo in forma anonima e indolore, chiamanto il numero 117

Aiutate l’Italia ad essere un paese degno della comunità europea e non paragonabile al mercato cinese!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...ma sei sicuro che non sia legale? voglio dire, chi mi vieta di comprare 100 iphone in america e venderli qui in italia e al prezzo che voglio? e ho qualche dubbio pure sul discorso "cracking"... so che da qualche parte del forum se ne è parlato ma non essendo interessato ad iphone non ho letto... naturalmente il tutto se non si configura il reato di truffa nei confronti dell' acquirente ignaro che al primo upgrade software non funziona più nulla... insomma è da vedere bene comè la faccenda...

Gli iphone ad oggi (20.11.07) sono utilizzabili solamente in USA, Germania e UK. Chiunque vende iphone sul territorio italiano fa qualcosa di illegale. Questo perchè Apple chiede l'attivazione del telefono con carte SIM AT&T per gli USA, O2 per UK e T-MOBILE per la Germania. Chiunque compra un iphone su territorio italiano deve sapere che Apple non darà assistenza ne tanto meno garanzie.

Se proprio siete interessati all'acquisto di un iphone compratelo utilizzando i servizi di mail forwarding presenti in USA. Pagarete il telefono 399$ piu' spese di spedizione.... e non date soldi a questi L*A*D*R*I che vendono in modo ILLEGALE!!!!! :mad:

C'è chi dice che è illegale e chi dice che non lo è perché la legge italiana non dice nulla a riguardo. Comunque vorrei sentire il parere di alcuni VERI esperti in materia di legge...

Perché non chiedere direttamente alla GdF?

Anzi, lo faccio, vediamo se mi rispondono, e cosa mi rispondono.

[se mi rispondono e se mi autorizzano a pubblicare la loro risposta la posterò in questo thread].

Gli iphone ad oggi (20.11.07) sono utilizzabili solamente in USA, Germania e UK. Chiunque vende iphone sul territorio italiano fa qualcosa di illegale. Questo perchè Apple chiede l'attivazione del telefono con carte SIM AT&T per gli USA, O2 per UK e T-MOBILE per la Germania.

ma infatti mi sembra di aver letto che spesso ci sono le sim AT&T dentro...

Chiunque compra un iphone su territorio italiano deve sapere che Apple non darà assistenza ne tanto meno garanzie.

questo è un altro discorso, a quanti di quelli che chiedono il cracking in questo forum frega qualcosa della garanzia e assistenza di Apple? ripeto naturalmente quanto detto prima, l'acquirente DEVE essere a conoscenza dei limiti di un acquisto simile e se il venditore non è più che chiaro allora per me è truffa...

Se proprio siete interessati all'acquisto di un iphone compratelo utilizzando i servizi di mail forwarding presenti in USA. Pagarete il telefono 399$ piu' spese di spedizione.... e non date soldi a questi L*A*D*R*I che vendono in modo ILLEGALE!!!!! :mad:

ovviamente sono daccordo con te...

@Alain: questo sarebbe interessante...

ma infatti mi sembra di aver letto che spesso ci sono le sim AT&T dentro... questo è un altro discorso, a quanti di quelli che chiedono il cracking in questo forum frega qualcosa della garanzia e assistenza di Apple? ripeto naturalmente quanto detto prima, l'acquirente DEVE essere a conoscenza dei limiti di un acquisto simile e se il venditore non è più che chiaro allora per me è truffa...

ovviamente sono daccordo con te...

@Alain: questo sarebbe interessante...

Certo, in ogni iphone comprato negli USA c'e' una SIM AT&T che deve essere attivata via itunes..

Il problema di questo L*A*D*R*I è che non dicono niente, mentre invece DOVREBBERO almeno dire che l'iphone viene venduto con scheda AT&T e che questa non e' attivabile in Italia. DOVREBBERO anche dire che la vendita non e' consentita da apple (passatemi il termine).

Inoltre colgo l'occasione per dire a quei pezzenti ladruncoli che vendono gli iphone a 800 euro "ITALIANIZZATI" con la mia traduzione che fanno davvero pena!! abbiate almeno il coraggio di dire che non capite un ca**o di iphone e che il lavoro di tradurre o quello di C*R*A*C*C*A*R*E il tel è stato fatto da altri!! :mad::mad::mad::mad:

No, caro, sono solo italiani.

Forse qui da noi (svizzera) queste cose non vengono fatte alla luce del sole ma penso che tutto il mondo è paese! anche se in Italia c'e' una certa propensione al "aiutami che poi ti frego!!"....

COMUNQUE RIPETO.... STATE ALLA LARGA DA QUESTA MANICA DI L-A-D-R-I!! l'iphone compratelo con i servizi di mail forwarding... con 500 $ circa avrete un tel bloccato, incelofanato e ... e senza fregature!!!

mi scuso se mi sono ripetuto.. :P