Sign in to follow this  
massib80

basta ai furbetti di quartiere

Recommended Posts

Vorrei ricordare che il Codice italiano prevede anche l'incauto acquisto.....

ti ringrazio per aver fugato ogni dubbio sulla non legalità anche dello sblocco.

Per quanto riguarda "l'incauto acquisto" si verifica nel momento in cui tu acquisti merce in un contesto estraneo al prodotto e soprattutto ad un prezzo "eccessivamente" di favore!

Qui si parla di un telefono venduto in un negozio di telofonini ad un prezzo DOPPIO del suo valore di mercato... oltre a beccarsi una denuncia dalla GdF penso possa tranquillamente beccarsi una denuncia per TRUFFA :D

Navigando sul sito della GdF ho trovato alla pagina contatti la seguente email:

[email protected]

per denunce di frodi online e tecnologiche.

Riporto (parte) della mail:

"Salve,

volevo denunciare la vendita non autorizzata di un telefonino presso il seguente sito:

http://www.[...].html

Trattasi del cellulare iPhone (non ancora previsto per il mercato italiano) che è venduto in UK e Germani e il 29 sarà venduto in Francia ad un prezzo di mercato di 399€

Inoltre vorrei porre la vostra attenzione sul seguente articolo di un'accreditata fonte di informazione online:

http://www.macitynet.it/macity/aA30176/index.shtml

Spero che la segnalazione venga presa seriamente in considerazione e che poniate fine ad un dilagare sempre maggiore di questa che è una vera e propria truffa a danni di consumatori che presuppongono di acquistare legittimamente tale dispositivo.

Lascio di seguito i miei dati anagrafici e contatto telefonico per eventuali comunicazioni o chiarimenti in merito:

M[....],

via [...], Torino

333[...]

Buon Lavoro!"

Non lasciatemi solo!

Tempestiamoli di mail e segnalate tutti i negozi online di questi L*A*D*R*I!

[email protected]

"Salve,

volevo denunciare la vendita non autorizzata di un telefonino presso il seguente sito:

Trattasi del cellulare iPhone (non ancora previsto per il mercato italiano) che è venduto in UK e Germani e il 29 sarà venduto in Francia ad un prezzo di mercato di 399€

Inoltre vorrei porre la vostra attenzione sul seguente articolo di un'accreditata fonte di informazione online:

Spero che la segnalazione venga presa seriamente in considerazione e che poniate fine ad un dilagare sempre maggiore di questa che è una vera e propria truffa a danni di consumatori che presuppongono di acquistare legittimamente tale dispositivo.

Lascio di seguito i miei dati anagrafici e contatto telefonico per eventuali comunicazioni o chiarimenti in merito:

M[....],

via [...], Torino

333[...]

Buon Lavoro!"

Non lasciatemi solo!

BRAVO!!!! :) quoto quoto quoto!!

Io ti aiuterei pure ma come detto qui in Svizzera ne conosco uno solo al quale sto' facendo pessima pubblicità!!!! :)

Bravo ancora!

Ma aspettare che esca ufficialmente in Italia, no eh?

quoto,ragazzi ma ci si rende conto che siamo alla frutta?....voglio sperare che questi "allocchi" che abboccano non siano poi tanti,perchè è scandalosa la brama di avere l'ultimo grido tecnologico,che certe persone hanno! con tutti i problemi economici che abbiamo oggigiorno...e pensare che c'è chi non riesce a pagare il mutuo di casa e se la vede prendere dalle banche!

Ma aspettare che esca ufficialmente in Italia, no eh?

quoto,ragazzi ma ci si rende conto che siamo alla frutta?....voglio sperare che questi "allocchi" che abboccano non siano poi tanti,perchè è scandalosa la brama di avere l'ultimo grido tecnologico,che certe persone hanno! con tutti i problemi economici che abbiamo oggigiorno...e pensare che c'è chi non riesce a pagare il mutuo di casa e se la vede prendere dalle banche!

pensa che i titolari di una azienda dove lavora in mio amico ne hanno comprati 3 di ritorno da un viaggio di NY.

Sono tutt'ora nella scatola perchè hanno saputo che non funziona in Italia... e non sanno come sbloccarli :)

[email protected]

"Salve,

M[....],

via [...], Torino

333[...]

Buon Lavoro!"

Non lasciatemi solo!

Questa mattina ho scritto solo per chiedere se tutto ciò era legale (non per denunciarlo ... Aspetto la risposta...

Comunque io avrei anche da fare qualche rimostranza nei confronti del forum... Se sbloccare un iPhone è illegale, perchè si tratta di manipolare una porzione di codice protetta da copyright e concessa in uso con licenza limitata, non dovrebbero permettere determinati posts o threads!! In fondo viene descritta la stessa procedura utilizzata da chi ha sbloccato e successivamente immesso sul mercato iPhone non destinati all'Italia....

..... In fondo viene descritta la stessa procedura utilizzata da chi ha sbloccato e successivamente immesso sul mercato iPhone non destinati all'Italia....

Si ma non a fini di lucro.....