Sign in to follow this  
gio.battista

Tiger aggiornamento al 10.4.1

Recommended Posts

Undicimio, già... non conoscevo tiger però. (e dai parliamoci chiaro potevo permettermi solo quello )

Beh, c'è da dire che nonostante il Mac Mini non sia il mac più potente al mondo, mi pare davvero strano che l'interfaccia ti risulti così scattosa. Non lo era sull'iBook G3 800mhz e Radeon 7500 di mia moglie :-/ dev'esserci senz'altro qualcosa che non va.

Aggiornato PM DP 867 MDD con 1 GB di RAM (512 non Apple):

direi niente di significativo; un po' più lenti i primi due riavvii, dopo di ché tutto come prima. Devo anche dire, per onore di cronaca, che molti dei problemi citati nella nota tecnica non li avevo riscontrati (forse non avevo ancora fatto iin tempo)

Installato, mi ha bloccato la macchina (pb 1g, 768ram)

vi sto scrivendo da un drammatico pc. ora sto vedendo se ci fossero dei problemi al disco non saprei. semplicemente al primo riavvio si è fermato sulla mela.

non che fosse il primo problema, mail se arriva un nuovo messaggio sull'account .mac si impianta dal giorno che l'ho installato. ma comincio ad innervosirmi. ;)

Avevi fatto l'aggiornamento da Panther o avevi inizializzato e installato?

A leggere quello che scrivi mi sembra che siano dei pasticci preesistenti al 10.4.1. Se la cosa non ti provoca sconvolgimenti prova a dare una bella rasata a tutto e fa' un'installazione pulita: magari perdi un po' di tempo una volta per tutte ma ci guadagna il tuo fegato.

;)

Scusate se sono un po' ot, ma a volte mi diverto a leggere alcuni commenti su punto-informatico e volevo condividerne uno con voi:

"ma come non era il megasuperstraficosistemaoperativo della storia dell'umanita'??? gia' con le patch a correggere le falle e a mettere toppe di qua e di la'?

SVEGLIA!

Ma non lo avete capito ancora che vi raccontano delle ***** e vi fanno fare l'upgrade a suon di centinaia di euro alla volta per fare i beta testers???

ehhh beata ignoranza... a volte vorrei essere anche io un macaco, mi basterebbe comprare un pc eppols per essere felice nella vita nonostante tutto..."

:D

Scusate se sono un po' ot, ma a volte mi diverto a leggere alcuni commenti su punto-informatico e volevo condividerne uno con voi:

"ma come non era il megasuperstraficosistemaoperativo della storia dell'umanita'??? gia' con le patch a correggere le falle e a mettere toppe di qua e di la'?

SVEGLIA!

Ma non lo avete capito ancora che vi raccontano delle ***** e vi fanno fare l'upgrade a suon di centinaia di euro alla volta per fare i beta testers???

ehhh beata ignoranza... a volte vorrei essere anche io un macaco, mi basterebbe comprare un pc eppols per essere felice nella vita nonostante tutto..."

:D

1a considerazione: peggio per loro... non sanno ciò che perdono

2a considerazione: il problema è che alcuni di questi vengono a fare questi discorsi pure qui...

IMHO la maggior parte di questi feroci critici:

1) Sono ancora relativamente giovani e smanettoni (attenzione, non necessariamente power-user... solo smanettoni)

2) Non hanno ancora provato MacOsX

A mio parere è inutile farsi trascinare in queste discussioni... è sempre meglio postare un solo messaggio obbiettivo e senza campanilismi che però faccia intendere come la pensiamo. I fanatici reagiranno male comunque ma quelli pronti per far lo switch (e che ancora non sanno di esserlo) lo leggeranno con interesse e lo vorranno provare.

In quanto pc-ista ricreduto recentemente vi posso dire che la miglior pubblicita' siete voi... io ho mostrato a 3 amici il mac. Uno l'ha guardato con interesse facendo dei paragoni con linux, uno ha deciso che il prossimo computer sarà un mac e uno si è comprato un dual G5. E tutto questo con un minimac... ;-)

Per tornare al 10.4.1... tutto ok... non noto cambiamenti... forse perchè non ero incocciato nei bug che corregge :-)

[...] gia' con le patch a correggere le falle e a mettere toppe di qua e di la'? [...]

Il fatto che a poco più di 15 giorni dalla messa in vendita del SO sia stato rilasciato un aggiornamento, da un lato indica che questo sistema operativo non è perfetto (bella scoperta), dall'altro mette in evidenza la solerzia e la rapidità con le quali Apple cerca di porre rimedio alle pecche dei propri prodotti.

Bisognerebbe chiedere ai Win users quanto tempo devono aspettare i vari service pack, e non si può certo dire che vengano messi a disposizione dopo molto tempo perché Windows è perfetto;)