Sign in to follow this  
il Carletto

Webcam USB, quali funzionano ancora?

Recommended Posts

Dopo il passaggio a Leopard la mia webcam eXtreme USB ha smesso miseramente di funzionare, nonostante abbia prontamente scaricato ed installato l'ultima versione (2.2.3) Leopard ready di iChatUSBCam, driver che permette ad iChat di riconoscere una webcam USB come se fosse Firewire.

La webcam viene correttamente segnalata nel system profiler ma nessuna applicazione la vede, nemmeno Skype.

Inutile dire che con Tiger la eXtreme funzionava alla perfezione con qualsiasi programma.

Qualcuno è riuscito a far funzionare questa o qualche altra webcam usb con Leo?

Prima di installare iChatUSBCam hai reinstallato, dal CD, i driver della webcam vera e propria?

Te lo dico perchè a me funziona perfettamente tutto e l'unica cosa che non funzionava era appunto iChat perche non era compatibile iChatUSBCam, ora prontamente aggiornato funziona tutto.

Fammi sapere

CIAO

Io ho una Live Cam Optia della Creative.

Anche questa su Tiger funzionava, mentre su Leopard nemmeno a parlarne.

Non ha cd di installazione, è una plug&play.

Ho provato ad installare il software Macam, ma non ho risolto nulla, il risultato è sempre quello: schermata verde, con qualsiasi applicazione.

Come faccio?

PS: Questione iChatUSBcam: ma non avevano aggiornato iChat già con Tiger perchè funzionasse anche con le webcam USB?

Prima di installare iChatUSBCam hai reinstallato, dal CD, i driver della webcam vera e propria?

Te lo dico perchè a me funziona perfettamente tutto e l'unica cosa che non funzionava era appunto iChat perche non era compatibile iChatUSBCam, ora prontamente aggiornato funziona tutto.

Fammi sapere

CIAO

Ciao io ho acquistato una extreme ma con leopard mi da una schermata verde pur avendo installato il driver ed avendo fatto la registrazione su ecamm.com e quindi l'aggiornamento al ichatusbcam ma niente, consigli? ciao

A che tipo di presa usb hai collegato la webcam?

E' meglio usarne una alimentata.

Ciao si in effetti con un hub usb alimentato la web funziona ma collegandola direttamente al i book niente da fare, strano

Non è strano.

Evidentemente la webcam abbisogna di una corrente abbastanza elevata che soltanto un hub alimentato gli può dare...

Si è chiaro, strano però che la web che avevo prima ,uguale identica a questa, una"extreem"(che purtroppo il mio pappagallo ha deciso di sminuzzare) ,non avesse questo problema e che la usb del mac non abbia la potenza necessaria a farla funzionare.