Sign in to follow this  
giabate

A chi è arrivato il nuovo iMac G5?

Recommended Posts

Guarda, non saprei… C'è un sacco di gente che si lamenta del rumore della prima serie dell'iMac, dei rev.B non so proprio cosa dirti. Mi sa che sono stato proprio fortunato, il mio iMac è davvero silenzioso. :o

eh beh

mi rassegnerò,, farò il finto tonto in un negozio qui vicino che li hanno e mi metto con l'orecchio attaccato...

hahaha

il mio siulenzioso proprio non è si sente pure se c'è la musica che va..

ma secondo il proc. a 70 gradi è accettabile con tre applicazioni aperte (firefox la posta e altre due cacchiate...)

Ciao a tutti,

non ho ancora fatto girare compiti che richiedano molta potenza di calcolo ed ho l'iMac G5 da pochi giorni, ma per quanto riguarda la sua rumorosità sono abbastanza soddisfatto. La ventolina si sente, ma tutto sommato è sopportabilissima anche perché non dormo con il computer acceso. Il computer scalda un po', ma il tutto si mantiene in limiti ampiamente accettabili. Ho dei vecchi dischi rigidi SCSI da server che scaldano MOLTO di più e che quando partono sembra che decolli un aereo.

Nel mio modello, lo schermo è perfettamente centrato (salvo una tolleranza forse di 200µm?), la luminosità si regola perfettamente entro limiti abbastanza ampi e riesco a leggere bene quando è regolata al 60-70% anche se dietro al computer c'è una finestra molto luminosa. Nessun pixel bruciato.

Forse sono stato particolarmente fortunato, ma non ho trovato nessuno dei difetti paventati. Anche Tiger gira meravigliosamente.

Buon lavoro a tutti,

DarwinNE

Ciao a tutti,

non ho ancora fatto girare compiti che richiedano molta potenza di calcolo ed ho l'iMac G5 da pochi giorni, ma per quanto riguarda la sua rumorosità sono abbastanza soddisfatto. La ventolina si sente, ma tutto sommato è sopportabilissima anche perché non dormo con il computer acceso. Il computer scalda un po', ma il tutto si mantiene in limiti ampiamente accettabili. Ho dei vecchi dischi rigidi SCSI da server che scaldano MOLTO di più e che quando partono sembra che decolli un aereo.

Nel mio modello, lo schermo è perfettamente centrato (salvo una tolleranza forse di 200µm?), la luminosità si regola perfettamente entro limiti abbastanza ampi e riesco a leggere bene quando è regolata al 60-70% anche se dietro al computer c'è una finestra molto luminosa. Nessun pixel bruciato.

Forse sono stato particolarmente fortunato, ma non ho trovato nessuno dei difetti paventati. Anche Tiger gira meravigliosamente.

Buon lavoro a tutti,

DarwinNE

hai il 17 o il 20?

Ciao a tutti, ho da qualche giorno un problema, la cpu del mio iMac G5 2ghz è sempre al 100% anche quando non fa alcuna operazione. Ho provato a vedere tramite Monitoraggio Attività se c'è qualcosa che tenga occupato il processore ma niente, tutto fermo, solo che la cpu va sempre a 100% con le ventole al massimo.

Ho anche provato a resettare la pram e la pmu ma senza alcun risultato. Avete esperienza di qualcosa del genere?

Ciao a tutti.

Tutto a posto, grazie Luca!!!! ho selezionato il menù "tutti i processi" ed è venuto fuori un printjobmanager che occupava tutta la cpu, in pratica un documento in stampa che il mac cercava a tutti i costi di farlo andare!!! l'ho eliminato dalla utilità di stampa ed ora tutto OK il mac è tornato alla normalità (anche il varo ventolame che mi aveva proprio scocciato).

Grazie di nuovo.

tornando allarumorosità del iMac....

beh...

il mio ..non fa rumore..anzi si sente appena...è piuttosto silenzioso... con molti programmi aperti insieme, tutto sommato è molto buono...al contrario delle lamentele che ho sentito qui.... il mac è molto silenzioso.

cmq penso che dipenda molto dalla sensibilità della persona..

c son persone che trovano fastidioso un impercettibile sibilio...... e chi invece trova soltanto "rumoroso" una mega ventola del pc che gira all'impazzata...dando l'idea di abitare davanti all'aereoporto. oppure tenere a tutto volume la musica...come se fosse nulla.

questo potrebbe spiegare le differenti opinioni.

ciauz!