Quale MAC

Recommended Posts

Ciao a tutti ragassuoli!

Avrei un quesito da porvi, anche se so perfettamente che la risposta è puramente soggettiva, vorrei ugualmente porvela visto che tra un pò...................

In passato ho avuto un mini mac, (è stato la mia prima volta) e devo dire che l'impatto è stato divertente, ma alla fine l'ho venduto......... :-(

Adesso, sento la nostalgia, specialmente per alcuni programmi, tipo iDVD e iMovie e sarei propenso all'acquisto di un nuovo Apple. Da qui la domanda, quale MAC scegliere........

Vorrei prendere un sistema portatile, ma nello stesso tempo, avrei bisogno di un qualcosa di poco ingombrante..........sulla mia scrivania esiste già un notebook HP da 17" e un LCD da 19"LG.

La mia scelta ricadrebbe su un MacBooK da 2.2Ghz Bianco oppure un bel iMac da 20" 2.4Ghz.

Vorrei chiedervi velocemente (se non chiedo troppo) un confronto ed un vostro giudizio personale..............

Un'altra cosa domandina please!!!!

La differenza tra i MacBook ed i MacBook Pro sono solo a livello di design, larghezza dell'LCD e qualche HZ in più o c'è dell'altro? Che ne so, architettura delle CPU, Mainboard o altro?

Grassssie a tutti coloro che parteciperanno ai miei quesiti! :-)

Se vuoi qualcosa di professionale io ti consiglio un bel Macbookpro,anche perché è molto più potente riguardo al Macbook,sia come scheda video che come Processore e roba varia.

Dato che ti serve qualcosa di portatile,io escluderei l'iMac,dato che è un bell'affarone (oddio,oggi ho visto un commesso al negozio che ne spostava due o tre con molta nonchalance....però....).

Se invece ti serve qualcosa non ad alti livelli,ma che sia comunque un bel portatile potente,io ti consiglierei un bel Macbook 13'' con massime prestazioni!

se lo prendi protatile solo perchè se no occupa spazio sulla scrivania io ti consiglio vivamente l'imac , è più potente e molto molto molto figo...e come ha detto teknho te lo porti in giro facilemente comunque...

io lo ho appena comprato .... e penso sia fenomenale.... e anche ovviamente per il design non è una brutta scelta...anzi :)

Tra imac e macbook, se lo devi usare sulla scrivania .... iMac!!! risparmi e hai un display 20 pollici, inoltre è più potente.

Eviterei di acquistare un portatile se non hai esigenze di mobilità...i portatili sono meno efficienti dei desktop e hanno dei problemi di manutenzione (es. batteria) quindi se proprio non ti servono evita!!!!

Grazie tante bella gente per le delucidazioni.............siete stati molti chiari ed espliciti.

Credo che ricadrò sulla scelta dell'iMac che cmq, non è portabilissimo ma nemmeno troppo difficile da spostare, esteticamente più fico del Mac Book e più potente!

Grasssieee, a breve vi romperò con qualche domanda della serie......come si fa questo? come faccio a............ LOL :D

Hasta luego!!

Grazie XT, bele FAQ quelle che hai postato anche se a dir la verità son cose che già so, sono stato un utente mac con un mini da 1.67Ghz! Grazie cmq di nuovo! A presto..........

P.S.

Le nuove macchine vengono rilasciate a corredo di Leopard giusto?

Oppure danno il Tiger e a corredo ti danno il Dvd per aggiornarlo al Leopard!?