Sign in to follow this  
utente84

Passaggio al Mac ma dubbi sul software 3D!!!

Recommended Posts

Salve a tutti!

Innanzitutto volevo complimentarvi con voi per il forum e per tutto il lavoro che fate solo ed esclusivamente spinti dalla passione del Mac!

Sto per fare il grande passo da Pc () a Mac () ma ho un dubbio atroce che mi tormenta. Se tale dubbio verrà risolto, in 2 secondi sono in negozio ad ordinare il mio Imac.

Sono uno studente in Ingegneria e mi sto laureando. Uso molto programmi per la progettazione meccanica come Pro Engineer, Ansys, Adams e altri. Sfortunatamente sono tutti per windows. Mi sono documentato e so che è possibile emulare windows sotto mac, e quindi far girare questi programmi. Mi sembra che sia meglio usare Boot Camp che Parallels.

La domanda che mi pongo è: girano o girano bene?La differenza c'è.

Ho intenzione di comprare un Imac 2.4 Ghz eda 20", con 4 GB di Ram.

Qualcuno ha provato ad emulare questi prigrammi?

Scusandomi se mi sono dilungato, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ragazzi grazie ancora per le risposte. Ho comprato il piccolino: Imac 20", 2.4 GHz, 4GB di Ram, 320 GB di HD. Ho provato i programmi usando windows con boot camp...che dire: viaggia che è una meraviglia!

Ragazzi grazie ancora per le risposte. Ho comprato il piccolino: Imac 20", 2.4 GHz, 4GB di Ram, 320 GB di HD. Ho provato i programmi usando windows con boot camp...che dire: viaggia che è una meraviglia!

Complimenti per l'acquisto, ma spero che nel tuo tempo libero incominci ad esplorare il mondo MAC ;)

Ciao,

e buon divertimento!

Vedrai che rivelazione il Mac, potrai farci tutto con una semplicità disarmante, rischiando di non riuscire più a staccartene! :)

All'inizio magari ti sembra diverso, ma vedrai che come minimo.... è meno stressante!

Niente virus, non si blocca, o quanto meno se si blocca non perdi tutto, non devi andare a cercare le periferiche in Risorse del computer, la ricerca è velocissima... che altro?

Sei proprio sicuro che ti serva Windows?

Dai, non ricadere nello stress da Windows... rischi di avere anche ancora problemi con i virus! ;)

Francesca

Ho letto adesso e rispondo ,

secondo me la cosa migliore che si possa fare nel tuo caso è quella si di acquistare un imac al piu presto, ma, di tenerti il tuo pc allo stesso tempo ,questa la soluzione piu ragionevole. nell'altro caso con l'arrivo di leopard

che entro un anno diverra sempre migliore il quale ha boot camp integrato sia per xp che vista e che da la sicurezza è l'efficacia di un sistema attivo , mentre con la virtualizzazione non mi fiderei tanto .. un sistema virtualizato dipendente da un altro sistema è sempre un terno a lotto.

Ciao, spero che qualcuno riesca a risolvere il mio problema.

Ho comprato un imac con processore intel a dicembre avendo visto che c'è la possibilità di installare windows e usando per lavoro inventor e autocad. Il problema è questo, provo a fare l'installazione con BootCamp e quando si riavvia per l'installazione si spegne quindi nn riesco a concludere l'installazione, quindi ho comprato VmWare, ho installato windows però nn riesco ad installare inventor perché mi da un errore "error 1001 installutillib.dll".

Vi prego, qualcuno mi aiuti!! grazie a tutti!!