Sign in to follow this  
utente84

Passaggio al Mac ma dubbi sul software 3D!!!

Recommended Posts

Salve a tutti!

Innanzitutto volevo complimentarvi con voi per il forum e per tutto il lavoro che fate solo ed esclusivamente spinti dalla passione del Mac!

Sto per fare il grande passo da Pc () a Mac () ma ho un dubbio atroce che mi tormenta. Se tale dubbio verrà risolto, in 2 secondi sono in negozio ad ordinare il mio Imac.

Sono uno studente in Ingegneria e mi sto laureando. Uso molto programmi per la progettazione meccanica come Pro Engineer, Ansys, Adams e altri. Sfortunatamente sono tutti per windows. Mi sono documentato e so che è possibile emulare windows sotto mac, e quindi far girare questi programmi. Mi sembra che sia meglio usare Boot Camp che Parallels.

La domanda che mi pongo è: girano o girano bene?La differenza c'è.

Ho intenzione di comprare un Imac 2.4 Ghz eda 20", con 4 GB di Ram.

Qualcuno ha provato ad emulare questi prigrammi?

Scusandomi se mi sono dilungato, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ragazzi grazie ancora per le risposte. Ho comprato il piccolino: Imac 20", 2.4 GHz, 4GB di Ram, 320 GB di HD. Ho provato i programmi usando windows con boot camp...che dire: viaggia che è una meraviglia!

Ragazzi grazie ancora per le risposte. Ho comprato il piccolino: Imac 20", 2.4 GHz, 4GB di Ram, 320 GB di HD. Ho provato i programmi usando windows con boot camp...che dire: viaggia che è una meraviglia!

Complimenti per l'acquisto, ma spero che nel tuo tempo libero incominci ad esplorare il mondo MAC ;)

Ciao,

e buon divertimento!

Vedrai che rivelazione il Mac, potrai farci tutto con una semplicità disarmante, rischiando di non riuscire più a staccartene! :)

All'inizio magari ti sembra diverso, ma vedrai che come minimo.... è meno stressante!

Niente virus, non si blocca, o quanto meno se si blocca non perdi tutto, non devi andare a cercare le periferiche in Risorse del computer, la ricerca è velocissima... che altro?