L'inganno di Apple.... iMac 20"

Alain
 Share

Recommended Posts

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Infatti, interesserebbe anche a me... Visti i tempi processuali, immagino che si tratti dei modelli vecchi. Guardando i nuovi in un centro Apple non ho riscontrato il problema del dithering evidentissimo sul 20" e sul mio PC HP....

La mia domanda è parzialmente OT però non è poi così lontana dal seminato di questo thread, lo schermo (15.4'') dei MBP o MB prima dell'introduzione della tecnologia LED a quanti bit erano, e adesso quelli LED a quanti bit sono (sempre il 15.4'')?

ciao grazie

PS: io sono d'accordo con coloro che dicono che l'imac da 20'', il computer fisso più basso della fascia apple (escluso il mini), non può essere la scelta di un professionista della grafica. Il vecchio imac 20'' bianco era una macchina eccezionale (da quanto si dice) che poteva essere considerata al livello professionale, bene... paradossalmente significa quasi che apple è andata fuori target di mercato ... e ha perso un po' di soldini perché l'imac 20'' bianco veniva preferito al macPro + eventuale schermo (magari apple) ..., sempre paradossalmente l'imac 20'' alu è invece molto più rispondente alle specifiche richieste per un computer della fascia consumer ... in fin dei conto esisterà la filosofia di cupertino e bla bla bla(leggasi la solita storia del think different), ma non per questo la apple ha una superiorità etica rispetto a microsoft o altri sui concorrenti... il fine ultimo di una azienda è chiudere l'anno con un bilancio in crescita rispetto all'anno precedente. ;)

Ehm... vale per tutti gli schermi LCD... non è certo una colpa di Apple!

Garantisco che QUESTO i colori li ha tutti :-)

Però è a led.

Edit: Lo dico anche chi crede che l'HDR si faccia con Photomatix ...

Si ma nell'articolo si parla di macbook e macbook pro. Qui si parla degli iMac...

Inoltre, non si capisce se sono i nuovi mac intel o quello pro a led... troppo generico quell'articolo... Avete news più specifiche, per capire o fare dei tests?

Per fare un test ti basta chiudere il coperchio del MBP...:( Purtroppo anche questi sono a 16 Bit...

Per fare un test ti basta chiudere il coperchio del MBP...:( Purtroppo anche questi sono a 16 Bit...

Scusa l'ignoranza, non ho capito ....

Se questa cosa allora è vera Dobbiamo TUTTI inviare una lettera e chiedere i danni ad Apple!

Io non voglio pagare 1900 euro per visualizzare meno di 300.000 colori, dopo che ti sei "venduto" lo schermo a led e i milioni di colori. A prescindere dal fatto che uno è professionista o no, è contro la legge quello che è stato fatto e dobbiamo chiedere un risarcimento. Scontrino alla mano! E bisogna pure farlo presto, altrimenti questi aggiustano il tiro e ci fregano di nuovo...

Certo, ho switchato da pochi mesi, ma in questa cosa Apple mi ha davvero deluso! Che s*******mento!

Ti basta abbassare lo schermo per vedere come i colori non rimangano uguali.... le zone azzurre diventano grigie e viceversa. Sulla maggior parte dei portatili lo schermo è purtroppo cosi'. Capisco la tua incazzatura, ma purtroppo non credo che potrai portare in giudizio nessuno, in quanto la dicitura "milioni di colori" è stata prontamente eliminata dall' apple store. Dipende da quando l'hai comprato, ma sta cosa è vecchia, risale a ottobre - novembre 2007.

Ti basta abbassare lo schermo per vedere come i colori non rimangano uguali.... le zone azzurre diventano grigie e viceversa. Sulla maggior parte dei portatili lo schermo è purtroppo cosi'. Capisco la tua incazzatura, ma purtroppo non credo che potrai portare in giudizio nessuno, in quanto la dicitura "milioni di colori" è stata prontamente eliminata dall' apple store. Dipende da quando l'hai comprato, ma sta cosa è vecchia, risale a ottobre - novembre 2007.

Beh, un metodo scentifico..... L'ho preso verso Giugno 2007, e conta quello che c'e' scritto sulla mia confezione (andrò a verificare...). Comunque la mia era una provocazione. Resta la delusione ed è tanta. Non puoi prendere in giro il "popolo Apple", che si è sempre fidato di te ed ha speso (non parlo x me che sono solo da questa estate nel "gruppo") fior di quattrini per seguire questo "stile" di vita. Ecco, una caduta di stile a livello mondiale, e dovrebbero quantomeno scusarsi con tutti, invece di trovare spiegazioni fasulle e patetiche: la gente non è mica scema...e ricorda...

Bello invece e da signori sarebbe che Apple si rendesse conto di questo e proponesse qualche agevolazione per farsi perdonare, un bel buono da utilizzare presso l'Apple Store a chi si presenta scontrino in bocca e lingua di fuori..... :):) Ma siamo pure in periodo elettorale....

Non puoi prendere in giro il "popolo Apple", che si è sempre fidato di te ed ha speso (non parlo x me che sono solo da questa estate nel "gruppo") fior di quattrini per seguire questo "stile" di vita. Ecco, una caduta di stile a livello mondiale...

Invece lo possono fare visto che lo fanno e che solo pochi si lamentano...

Ad ogni modo sono totalmente d'accordo con te....

Pochi si sono lamentati, ma lo hanno fatto bene!! Infatti Apple pur di chiudere la questione "Milioni di colori" sul MBPro, ha patteggiato con chi l'ha citata in giudizio... In questo modo si è evitato il clamore di una, probabilissima, condanna !! Ma il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, e così Apple si è ritrovata di nuovo sotto giudizio per i "Milioni di colori" per la categoria degli iMac... Gli abili legali di Cupertino, visto che questa sembra essere la strategia, riuscirano a tappare anche questa "falla"? I media del settore daranno il giusto risalto a questa vicenda che, a quanto pare, interessa due o più categorie di prodotti Mac?

Gli abili legali di Cupertino, visto che questa sembra essere la strategia, riuscirano a tappare anche questa "falla"? I media del settore daranno il giusto risalto a questa vicenda che, a quanto pare, interessa due o più categorie di prodotti Mac?

Lo saprete seguendo i nuovi episodi de: "Le bugie di SJ"

Ogni giorno, ad ogni ora, su questo canale...