Cambio l'hard disk?????

francobdj
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!! mi serve il vostro aiuto.. e soprattutto consiglio..

Vi spiego: ho un Mac Book pro 17" 2,4 ghz ultima generazione con hard disk 160 gb 5400.

Con tutto il popò di roba che ho istallato dentro ( programmi di audio e di grafica) inizio ad avere poco spazio nel mio hard disk... arrio a 50 gb liberi... (come archivio ne uso uno esterno da 500 gb...)

Mi conviene sostituire l'hard disk con uno da 250 gb 5400?

che marca mi conviene prendere? e dove?

Grazie dell'aiuto !

ps conviene aprire il mac per sostituire l'hard disk? o è rischioso? a parte perdere la garanzia...

la questione della garanzia è sempre stata un mistero con i mac. In realtà Apple non mette sigilli vari che ne pregiudicano l'apertura, quindi, ad esempio, la sostituzione della ram potrebbe essere fatta tranquillamente senza rischiare nulla.

Con l'hard disk è diverso, da quello che ho visto mi pare leggermente più complicato

io lunedi vado a far montare un 250 sul mio mbp da 2,2

vado da futura grafica a roma, in 1 giorno me lo sostituiscono, prezzo del montaggio 60€ e l'hard disk lo porto io (pagato 130€)

per quella cifra non mi conviene nemmeno mettermi a smontarlo, se succede qualcosa sono responsabili loro :)

sulla difficoltà dell'operazione, direi che bisogna stare molto attenti quando lo si fa, il mio macbook pro è tornato dall'assistenza da poco e il tecnico mi ha detto che ha cambiato anche la parte sopra e il trackpad perchè l'aveva rotto intanto che lo smontava...

se lo rompe lui che ne fa 10 al giorno... state attenti... poi per l'hard disk lui mi ha espressamente detto che i macbook vengono riparati senza problemi in garanzia anche se viene cambiato il disco dall'utente.

sulla difficoltà dell'operazione, direi che bisogna stare molto attenti quando lo si fa, il mio macbook pro è tornato dall'assistenza da poco e il tecnico mi ha detto che ha cambiato anche la parte sopra e il trackpad perchè l'aveva rotto intanto che lo smontava...

se lo rompe lui che ne fa 10 al giorno... state attenti... poi per l'hard disk lui mi ha espressamente detto che i macbook vengono riparati senza problemi in garanzia anche se viene cambiato il disco dall'utente.

Pensa io ho chiamato l'applestore vicino alla mia città per sostituire l'hard disk ormai pieno con uno preso da me...lui mi ha detto che la sostituzione non me la può fare perchè il mio mac è ancora in garanzia...l'unica via che potevo seguire era mettere un hard disk non di terze parti ma uno consigliato dalla apple (prezzi improponibili)...morale della favola fino a giugno non posso sostituire niente...

cmq questo discorso della garanzia nn mi è molto chiaro...

il tizio ha infatti aggiunto che se avevo un macbook e no il pro, questo discorso di perdita della garanzia non si poneva perchè è un intervento facile da eseguire che lo può fare lo stesso utente...!!

fatto sta che ora mi ritrovo un hd che fino a giugno, se non voglio perdere la garanzia, devo tenere in un case esterno...!!

Ragazzi io sto sbattendo la testa da circa 6 mesi.

Provo a studiare osservando video su internet ed effetuando prove varie di smontaggio sul mio macbook pro..

Finalmente ieri ci sono riuscito.. l'unica difficoltà che riscontravo e che non riuscivo a superare inizialmente era il fatto che rimaneva attaccata la parte dx sotto il trackball (non facevo forza perchè sapete avendolo pagato 2500 euro mi veniva male).. il motivo è che li sotto ci sono dei fermi ad incastro (ho utilizzato una scheda sim di plastica per forzarlo).. cmq sommariamente non è difficile cambiare l'hard disk.. (60 euro mi sembrano un pò tanti..)