Sign in to follow this  
Rockappalla

Domandina...

Recommended Posts

...se compro un iMac 20" da essedi (o un altro rivenditore), quanto tempo ho per "testarlo" (devo provarlo con Logic pro e tutta la mia strumentazione) e nel caso non sia soddisfatto (vedi problemi di schermo e così via) restituirlo?

Qualcuno di voi ha "riportato" al rivenditore il proprio iMac di cui non era soddisfatto? Ve lo hanno cambiato per il problema diffuso dello schermo?

Inoltre, quanto dura la garanzia nel caso decidessi di tenerlo?

Grazie mille.;)

Ciao! Allora la garanzia Apple senza acquistare Applecare dura 1 anno con i primi 90 giorni di assistenza telefonica (dopo è a pagamento con carta di credito e non a poco...). Il rivenditore spesso ti da un secondo anno di garanzia a sue spese. Con l'applecare attivabile entro il primo anno dall'acquisto hai 3 anni di garanzia e 3 anni di assistenza telefonica.

I rivenditori per problemi piccoli come 1 o 2 pixel bruciati, retroillluminazione ad "aloni" non troppo marcati e piccole cose possono benissimo rifiutarsi di sostituirlo e se il problema non è abbastanza grave l'assistenza della garanzia non lo ripara.

L'acquisto presso Applestore online invece ti da diritto al recesso entro 14 giorni dalla consegna per qualunque motivo anche piccolo con possibilità di sostituzione o rimborso (naturalmente via corriere, i tempi apple di consegna/sostituzione sono lunghissimi sopratutto per configurazioni personalizzate presso rivenditori)

Ah, grazie mille!

Quindi per il comunissimo problema di "sfumatura" dello schermo, il rivenditore non lo sostituisce...giusto?

sono un pò indeciso...ho provato alla mediaworld a mettere uno sfondo unforme a due modelli da 20" e il problema era molto evidente...molto scuro e definito in alto e "slavato" in basso...

Cmq se si gioca con i settaggi non è così male, in fondo devo lavorare con l'audio, non con la grafica...

Non so cosa fare...nessuno ha esperienza del iMac entry level con Logic pro8 ?

Oltre alla garanzia c'è anche il diritto di recesso che dovrebbe valere per 10 giorni, in questo caso lo riporti netro quel periodo e ci prendi qualcos'altro.

Io uso logic express su un imac G5....va benone, dipende poi anche dalla interfaccia che usi...