Sign in to follow this  
Mush

Le ennesime solite domande su Adium

Recommended Posts

Salve ragazzi, ormai è da che ho i miei due mac che uso come porgramma di messaggistica immediata

"Msoft MSN compatibile" il buon vecchio aMsn. . .che nonostante non mandi in stop il mac. . .e sia pieno di bachi. . .sembra dimostrarsi il più completo e vicino al corrispondente client microsoft. Unico problema è che ho saputo che nel passaggio a leopard. . .amsn sembra portarsi dietro parecchie incompatibilità. . .dal momento che avevo intenzione di passare a leopard a breve, e poichè non posso fare a meno per i più svariati motivi del microsoft messenger volevo vedere come ovviare al meglio.

Parlando con un amico che è passato al nuovo felino mi è stato detto che adium ha la piena compatibilità con le emoticons personalizzate e i nickname colorati, è vero?

Sembra banale e superficiale ma sono le due features fondamentali alle quali bado. . .per una migliore leggibilità della mia lista (oltre 300 contatti) e perchè non posso fare a meno delle emoticons personali :D per puro divertimento.

Sapete darmi conferma circa queste due notizie?

Fortunatamente dovrebbe essere in via di sviluppo un plugin che rimuove i codici di MsgPlus dai nick in modo da non avere fastidiosi [c=22], ecc…

Il supporto (fortuantamente) non sarà di certo disponibile a breve.

Le emoticon sono disponibili solo in ricezione come ti era già stato detto mentre in invio (con tutte le altre caratteristiche del MSNP14) saranno disponibili a breve. Purtroppo dovevano già essere pronte per la 1.2 ma un problema proprio del MSNP14 che impediva alle volte di connettersi ha posticipato a data da definirsi.

So di per certo che stanno fixando numerosi bug tra cui: Messaggio personale non settabile usando il protocollo MSN(libpurple); miglioramenti per quanto riguarda la lista utenti(Adium) e il supporto per le emoticon personalizzate (anche l'invio intendo).. che quest'ultima cosa sia buona o meno è a discrezione di ognuno ovviamente..

In più probabilmente sarà implementata la videoconferenza nativa sfruttando lo stesso motore di iChat (aka Core Video). Ma su questo - per ora - nessuna certezza. Solo voci.

La parte video sapevo sarebbe stata pianificata per la 2.0 anche detta versione campa-cavallo.

Sul forum di Adium, su CocoaForge, era stato detto che il problema di fondo dell'implementazione del MSNP14 riguardava la connessione (a volte). Il resto (emoticon, messaggi personali, ecc…) credo siano già pronti.

La 1.2, per quanto l'ho provata, ancora non include questi cambiamenti. Speriamo per la 1.2.1! :P