4gb su mcbookpro non santa rosa

yurisius
 Share

Recommended Posts

se mettessi 4 gb su un macbook pro 17" 2.16ghz, cosa accadrebbe? non si accenderebbe? sarebbe instabile? o funzionerebbe bene?

sulla carta il limite è di 3gb, ma vorrei usufruire oltre che di un altro giga, anche del dual channel.

lo userei soprettutto con final cut e photoshop.

grazie

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, visto l'argomento della discussione vi faccio una segnalazione magari gradita, io ho preso i miei due banchi di RAM da 2gb su ebay da flashman. Mi sono costate 105 euro comprese spedizioni, anche se i tempi non sono velocissimi ma se non avete fretta è la scelta migliore secondo me. Dimenticavo le ram sono kingston ddr2 667 200pin CL 5 ma a poco meno ha anche le samsung ovvero quelle che montava di serie il mio macbook pro.

Non è che non li riconosce... ne usa solo 3.

Da specifiche tecniche:

Processor and memory

15-inch MacBook Pro

2.16GHz or 2.33GHz Intel Core 2 Duo processor, 4MB on-chip shared L2 cache running 1:1 with processor speed

1GB (single SO-DIMM) of PC2-5300 (667MHz) DDR2 memory on 2.16GHz configuration; and 2GB (two SO-DIMMs) on 2.33GHz configuration; two SO-DIMM slots support up to 3GB

667MHz frontside bus

17-inch MacBook Pro

2.33GHz Intel Core 2 Duo processor, 4MB on-chip shared L2 cache running 1:1 with processor speed

2GB (two SO-DIMMs) of PC2-5300 (667MHz) DDR2 memory; two SO-DIMM slots support up to 3GB

667MHz frontside bus

la cosa strana che su informazioni di sistema mi segnala 2 banchi da 2 gb con stato ok ... + mi dice che ho 4 gb di mamoria ram ... mi sembra strano tutto ciò... io in verità avevo sentito parlare di tiger il quale accetta max 3 gb di ram mentre leopard arriva a 4gb..

Stando alle mie informazioni, sebbene non sono aggiornate, non è una questione di OS ma di chipset... se ne fa utilizzare solo 3, di più non si può fare.

A questo punto, bisognerebbe aspettare altri feedback...

Puoi, nel frattempo, postare qualche immagine di "info su questo Mac" e "System Profiler"?

Grazie