Sign in to follow this  
nitronick

PROBLEMA RAM su WINDOWS

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un mac G5 pro con Leopard, ho installato tramite bootcamp WINDOWS su una partizione dell'hard disk. Lo sto utilizzando già da qualche mese senza problemi, poi per caso un giorno sono finito sulle carateristiche di WIN e mi trovo che il computer va con 2Gb di RAM. Il problema è che io ne ho 4 di Gb installati hc emi legge perfettamente in OSX.

Volevo sapere se qualcuno ha avuuto il mio stesso problema e comel'ha risolto.

Ho provato anche a rimuovere più volte la RAM e spostarla da un banco all'altro ma niente da fare. al max mi legge 2Gb. non è che c'è qualche limite vero?

Dunque, mi sembra di aver letto da qualche parte che windows (forse solo XP) vede al max 3 giga di ram, quindi probabile che uno dei banchi non lo consideri neanche. Stasera a casa guardo il mio, ho un banco da 1 e un banco da 2, vediamo se la vede tutta.

CIAO

Non credo sia un problema di banchi, xè io ho montati su 2 banchi da 1Gb e 4 da 512 Mb (tot.4Gb): fra questi ho fatto diverse prove, tra cui per esempio spostare su uno slot 1 banco da Gb e 1 da 512 Mb (mi vede solo 1Gb), usare le 2 da 1 Gb ( vede 2Gb), usare la 4 da 512 Mb (vede 2Gb). al che ho pensato fosse un problema di lettura di banchi con grandezza differente, allora mi sono fatto dare in prestito dal mio rivenditore altri 2 banchi da 1Gb e ho provato a montarli sia sulla stessa slot che metà su una e metà sull'altra, ma alla fine il rusultato è sempre lo stesso. mi legge sempre e solo 2Gb.

Caso vuole che la mia ragazza ha la stessa macchina e anche a lei vede esclusivamente 2Gb.

Ho chiamato l'assistenza Apple per chiedere se fosse un problema di bootcamp, ma la risposta è stata la solita scontata: dovete chiedere a microsoft!... no comment

Windows XP di default vede solamente 2 gb di ram. Seguendo delle guide in rete ci sono dei file di configurazione per sbloccare un "supporto" a 3GB, ma alla fine ne vengono usati 2 lo stesso. Vista 32 bit ne vede 3 GB, testato personalmente su iMac Alu con 4GB di ram