Sign in to follow this  
nitronick

PROBLEMA RAM su WINDOWS

Recommended Posts

ciao ragazzi vi ringrazio delle risposte.

scusate forse nn avevo specificato, uso un MAC PRO G5 Intel, quindi come saprete con bootcamp è possibile partizionare l'hard disk ed installare su una partizione Windows, che a differeneza di parallel desktop non simula il sistema, ma usa direttamente l'hardware di base intel.

DARKTRENT, ma cosa intendi che XP vede di default solo 3Gb di Ram, non capisco, significa che windows non può usare più di quella quantità? Mi sembrerebbe strano.

allora ho fatto ancora qualche ricerchina. é un dato di fatto che Win XP Pro 32bit legge fino ad un massimo di 4Gb di memoria Ram, o meglio utilizza fino a 4 Gb. Cosa risolta con WIN XP X64bit che invece arriva fino a ben 128 Gb autolimitati.

Controllando sulle sistem information (digitando msinfo32 dentro menù START, Esegui) ho scoperto che la memoria fisica c'è ovvero mi vede i miei 4 Gb, ma se vado sul pannello di controllo e vado sulle proprietà del sistema ne leggo solo 1.98!

Ho contattato microsoft espondendo il problema, ora aspetto notizie e spero di venirne fuori! Un tecnico pc mi ha detto che si può fare qsa per portare il computer a leggere tutta la RAM, ora vedrò di provare anche quella strada!

Certo che Win è proprio un sistema del .... come si fa a limitare un sistema a leggere solo fino a 4Gb di RAM. é come dire non mettetemi più di 10 euro di benzina nella macchina xè tanto fino a Roma nn ci arrivo! va beh... se qualcuno volesse approfondire...

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Microsoft_Windows

uso un MAC PRO G5 Intel

Il Mac Pro G5 Intel non esiste.

Esistono i Power Mac G5 [iBM]

Esistono i Mac Pro [intel]

Per quanto riguarda la ram anche a me Win Xp 32bit vede solo 3Gb pur avendone 4Gb.

La soluzione sta nell'utilizzare un sistema a 64 bit come mac os x o Win Xp 64.

Fatemi capire, ma XP 32 bit (io uso la home) vede e usa 2 o 3 giga? C'è un pò di confusione..

Ho ancora uno slot libero, ( ora due giga) e non mi dispiacerebbe aggiungere un altro giga..se lo vede però..

Fatemi capire, ma XP 32 bit (io uso la home) vede e usa 2 o 3 giga? C'è un pò di confusione..

Ho ancora uno slot libero, ( ora due giga) e non mi dispiacerebbe aggiungere un altro giga..se lo vede però..

Ho anch'io XP Home, 2 banchi 1GB+2GB, me la vede tutta.

Potresti usare più applicazioni contemporanemente e vedere l'uso della ram, oppure fare un'operazione dispendiosa poi fai lo stesso controllo; in Vellum, ma sicuramente anche in altri programmi, c'è indicato in basso a sinistra quanta ram sta usando.